JS 4000 PVR - Collegamento PC

cug

Digital-Forum New User
Posseggo un JS 4000 PVR ormai da diversi anni e non mi ha mai dato alcun problema. Devo però confessare di non aver mai tentato di scaricare una registrazione dall'hard disk del ricevitore al PC. Ora che ci provo, collegando il PC (sistema operativo Windows XP) con un cavo usb ho questo problema:
il PC vede il disco del PVR come unità di back up rimovibile ma quando tento di accedere al contenuto del disco mi appare questo messaggio:
"Disco non formattato. Vuoi formattare il disco?". Suppongo che ciò sia dovuto al fatto che il disco del PVR ha un formato proprietario che windows non riconosce. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può dare qualche suggerimento ?

Grazie

PS: sul JS ho il firmware 2.58

Problema risolto

Grazie per il benvenuto e per i suggerimenti.

Sono riuscito a risolvere: avevo sempre provato il collegamento accendendo prima il pvr e dopo il pc (pensando che così avrebbe sicuramente cercato le unità collegate e caricato eventuali driver). In realtà occorre fare il contrario:
1 accendere il pc
2 collegare il pvr
3 accendere il pvr

così non solo viene trovata l'unità disco nuova collegata ma viene anche riconosciuta la FAT del disco.

Beh! .... sbagliando si impara!

:D :D :D

Indietro
Alto Basso