Jumper presa telecom che fare?

cmiccoli84

Digital-Forum Junior
Salve a tutti mi hanno messo una nuova linea Telecom con una sola presa rj11 che si puo usare come terminale o passante sull' uscita passante (pots) ci sarebbe la possibilità di collegare il jumper che attiva un condensatore e una resistenza in parallelo e siccome sull' uscita pots ci collegherei il modem/router vorrei sapere se attivando il jumper migliora o peggiora ho se e una protezione un filtro o quello che e!

2daf5ol.jpg

2iqfqeg.jpg

Mah sinceramente non saprei, io collegherei nel modo tradizionale, mettendo il filtro adsl sulla presa telefonica

ma il filtro di solito serve per il telefono non per internet e se quel jumper attiva un filtro non mi serve perche ho collegato un cordless antico ma funziona x quello che mi serve! senza filtro e anche con internet acceso non si sente nessun fruscio

Si infatti il filtro ADSL serve per il telefono e si mette su ogni presa doce c'è un telefono collegato ;)

Se te colleghi il filtro ADSL alla presa RJ, poi il filtro ha due uscite una per collegare il router ed una per il telefono. cosi lasci perdere l'uscita post ;)

Se non si mette il filtro, può capitare benissimo che durante una telefonata, cada la portante ADSL

ok mettero il filtro ma non posso collegarmi al rj11 perche ho il filo che va al telefono e adsl che viene da un ex scatola di derivazione che non c'è piu e ho i fili collegati con un mammuth quando morira infostrada devo togliere i mammuth e collegarmi dento alla scatola telecom perche non posso crimpare un rj11 e la seconda uscita del tecnico non e gratis

Indietro
Alto Basso