Kart e minimoto su strada Così ora sono omologate

giacomo58

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
1.721
Località
Napoli
Da questo mese, prima sulle strade della Sardegna e poi in tutta Italia, potreste trovarvi, in pieno traffico, fianco a fianco ad una specie di microbo al volante: un kart o una minimoto. In città, sulle statali e perfino in autostrada. E non si tratterà di un folle che è fuggito da una pista: ora questi piccoli veicoli sono regolarmente omologati all'uso su stradale.
L'artificio è questo: vengono omologati come mezzi speciali in Germania e quindi poi esportati in Italia. Tutto legale, tutto a prova di vigili. A patto che chi sieda al volante o in sella abbia la patente B, casco e - solo per il kart - cintura allacciata.
L'idea è della Kart4you (il nome è tutto un programma...), una società tedesca che da pochi giorni ha aperto una filiale in Italia, precisamente a San Vito/Muravera, in Sardegna. Qui, oltre a comprarli, si potranno anche noleggiare, con prezzi che vanno da 40 euro l'ora in su.
http://www.repubblica.it/2007/04/motori/motori-aprile07/motori-kart-minimoto-strada/motori-kart-minimoto-strada.html?ref=mothpstr1
 
e no ,a me gia danno fastidio i quad quod come cavolo si chiamano:eusa_naughty: pensano di essere su una moto e vogliono farci le stesse cose:icon_twisted: e sotto al **** c'ianno un trabiccolo invece:5eek: kart e mini moto nooooooooooo
 
Ah, questa mi era sfuggita.............. :icon_rolleyes:

Kart e minimoto a zonzo per le strade ???
Bene, vorra' dire che saranno ancora piu' difficii da vedere e piu' facili da schiacciare, sopratutto se come me guidate un mezzo pesante e vi passano vicino. Gia' in centro e' difficile vedere i motocicli normali quando ti passano vicino sotto la cabina tipo ai semafori, figuriamoci questi che sono alti 50 cm :doubt:
Vabbe', almeno se li schiaccio fanno meno rumore :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Preso dall'articolo:
Ma non è un pericolo mortale girare con questi affarini in mezzo a normali auto?
"Direi proprio di no - ci spiega Eva Perino della Kart4You Italia - perché noi siamo abituati ai mezzi piccoli e quindi non c'è il rischio di venire travolti. Tuttavia noi quando noleggiamo i kart a neopatentati li facciamo uscire su strada in piccole carovane scortate da altri go-kart guidati da nostri esperti. E poi su tutti monteremo anche bandierine ben visibili".
Un consiglio a chi ha intenzione di usare questi giocattoli in strada: se vi passo sopra abbassate la testa che il differenziale dietro e' piu' basso del resto del camion :lol: :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso