Kathrein UTF 673-si Impazzito!!!

Kikkko987

Digital-Forum Junior
Ciao Ragazzi,
ho comprato poco più di due mesi fa un Kathrein UTF 673-si del quale non avevo mai avuto modo di lamentarmi fino a circa tre settimane fa.
Premetto che problemi di segnale non ne ho mai avuti (perchè abito in una zona fortunata) ma OGGI il mio caro decoder ha rotto proprio le scatole.
Dicevo che circa tre settimane fa all'accensione dello stesso il display segnalava il reboot e a schermo è comparso il messaggio di "Aggiornamento alla FASE3 di Mediaset - Inserimento Menù Pangea..." eccetera cosa che mi ha costretto a reinstallare la lista canali e poi staccare la spina appena le immagini giungevano a schermo (come consigliato dalla videata che mi compariva a fine installazione).

Dopo circa una settimana si è ripresentata la stessa schermata con gli STESSI aggiornamenti...io ho ripetuto l'operazione...
Poi ancora 4-5 giorni e si è verificato di nuovo.
Sino all'ultima settimana nella quale questa schermata di aggiornamento si presenta ogni giorno!!!
Stasera poi lo sta facendo ogni 3-4 ore!!!

Non credo che sia normale...avete qualche idea??? :eusa_wall:

Premetto che negli ultimi giorni ho disattivato l'opzione "Aggiornamenti software automatici in stand-by" perchè mi ero veramente rotto i maroni...

Che aggiornamento ti ha installato il decoder?

Se questo è l'ultimo aggiornamento, come potrei pensare visto che citi il menù pangea e la fase 3.

Probabilmente il tuo decoder trova dei aggiornamenti "falsi positivi" in parole povere cerca di caricarti lo stesso software che è installato.

Sì..ti confermo che vengono citati l'aggiornamento alla fase 3 di Mediaset, l'inserimento del Menù Pangea e altro.
Non sono troppo pratico ma questo è ciò che ho trovato come software nella casella MhP.

Build 'v1948_8_4'

era questo che intendevi?

Nel caso sia come dici tu (probabile a pensarci bene) cosa dovrei fare secondo te?

Grazie infinite comunque per avere risposto subito!!!!

Perfetto è l'ultima, come il sw dei telesystem

Per evitare questi disguidi (aggiornamenti continui) ti consiglio come hai già fatto di disattivare l'aggiornamento automatico e magari ogni tanto di riattivarlo... per vedere se ci sono software disponibili.

Pensavo di aver risolto...
solo che stasera ho fatto così
e per due volte ha aggiornato lo stesso...:mad:

Sembra assurdo vero?
Ma è così..
ho tolto l'aggiornamento in stand-by, ho spento per una mezz'ora e alla riaccensione è ripartito il "boot"...

Potrebbe essere un problema di flash.

Prova a fare un reset di fabbrica

Ricevuto Ercolino..ora però vado a letto perchè ho un sonno bestia..domani provo e vi saprò dire...
Di nuovo grazie di tutto..
splendidi come al solito..;)

Fatto.
Ora vedremo quanto dura...
solo una curiosità: adesso che ho fatto il reset di fabbrica, devo comunque toglierlo l'aggiornamento automatico in stand-by??

Vi farò sapere come procede...:icon_bounce:

Sul mio decoder ho preventivamente disattivato gli aggiornamenti automatici del sw... così si minimizzano le installazioni di "falsi aggiornamenti", visto che si possono ricercare nuovi aggiornamenti manualmente.

Fatto.
Sono due giorni che ho fatto il reset e non ho più problemi!!!

Grazie ragazzi, siete i miei angeli custodi!! ;)

Ma porca miseria...
ho cantato vittoria troppo presto...
L'ha rifatto...

Dunque...
Premesso che prima, come avevo detto, ho fatto Reset di Fabbrica e tolto gli aggiornamenti automatici ieri sera succede di nuovo.
Mi compare la schermata di aggiornamento (Mediaset Premium 3 + Menù Pangea ecc.ecc.)
Scgeliere lingua menù -> Italiano
Ricerca Prima Installazione -> OK
Configurare Modem -> Nessuno
Stacco la spina appena le immagini compaiono a video.

Per sicurezza stacco tutti cavi del decoder...
Riaccendo -> Tutto OK
Aggiornamenti software in stand-by -> NO

Dopo poco più di dodici ore (cioè stamattina) il led del modem lampeggia (il decoder era spento) e lì stavo già tremando...
Accendo e infatti sul display compare "boot" e tutto daccapo. :eusa_wall:

Dove ho sbagliato??

Se hai disattivato tutto, come ti abbiamo consigliato e reset vari, il decoder potrebbe avere qualche problemino, il suddetto è in garanzia?

Indietro
Alto Basso