• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kernel32.dll di WindowsXp

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Sul mio pc fisso da due gironi ogni volta che accedo con il mio account, quando vado a lanciare un qualsiasi processo esso va immediatamente in errore e si chiude. La segnalazione di errore e relativa sempre al file "kernel32.dll". Mentre quando accedo come Amministratore o con altri Account gli stessi programmi partono senze problemi.

Ho gia reinstallato il SO un paio di volte (senza formattare) ma nulla. Io ipotizzo che si tratti di qualche Virus che ho scaricato via Mail. Ancora non effettuo alcuna scansione perche ancora non ho l'antivirus. Cmq qualcuno di voi con piu esperienza di me, mi sa dirmi possibili cause e soluzioni
a questo mio problema?

Grazie.

P.s. Per me la parola "Formattare" non esiste.
 
Prova a crearti nuovamente il tuo account

Male che non hai l'antivirus sul pc.

Un Pc senza antivirus e firewall in rete non può stare
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a crearti nuovamente il tuo account

Male che non hai l'antivirus sul pc.

Un Pc senza antivirus e firewall in rete non può stare

Si, si puo fare, cmq vorrei tanto arrivare a capire quall'è la causa del mio problema.

Ciao Grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Misteri di Winzozz:icon_rolleyes:
Troppo facile dire cosi; Cmq ho trovato alcune informazioni sul Kernel32.dll:

"Uno dei messaggi di errore più frequenti, quando un programma si blocca sotto Windows 95/98/ME, è ad esempio "Questo programma (es. Photo Paint 9) ha causato un errore di pagina non valida nel modulo Kernel32.dll, indirizzo di memoria..."

Il file kernell32.dll ha il compito di svolgere alcune delle funzioni più importanti di gestione della memoria, nonché della gestione delle porte di IO e degli interrupt. L'espressione "pagina non valida" indica il modo d'accesso da parte di Windows alla memoria disponibile ed al file di SWAP (memoria virtuale). Windows suddivide la memoria in pagine, di quattro kb ciascuna, raggiungibili tramite un indirizzo di memoria. Il messaggio di errore indica quindi che un altro programma ha tentato di accedere ad un'area di memoria gia impegnata dal kernel32. L'accesso di altri programmi a quest'area è vietato, a causa della rilevanza del file kernel32.dll per il funzionamento del sistema operativo. Se però l'applicazione cerca comunque di accedervi, compare il messaggio di errore e, sovente si verifica il blocco di Windows."

E come soluzione ho trovato le seguenti proposte:
· Cancellate il file di swap
· Cancellate la lista delle password
· Ripristinate, se possibile, il registro di sistema
· Ripristinate il kernel32 originale
· Controllate la temperatura della CPU ed il corretto funzionamento delle ventole
. Controllate la RAM
· Controllate i settagggi del BIOS
· Reinstallate Windows

Martedi quando sarò a casa io tento di Ripristinate il kernel32 originale copiando il file originale presente sul cd di windows. Chi sa se funziona??
 
Su Xp il crash del kernell32.dll dovrebbe avere una maggiore protezione.

Su win95/98/ME è il cuore del sistema operativo.

Comunque puoi provare a ripristinare il file :)
 
Indietro
Alto Basso