Kit 2.0 per notebook

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho preso il kit Logitech LS11 per il notebook con ingresso cuffie.
Ha un ottimo suono, ma ho scoperto una spiacevole sorpresa....in pratica il controllo del volume degli altoparlanti non regola il volume delle cuffie :5eek:
Come è possibile ? :eusa_wall:
Sul manuale dice che si può regolare con i controlli della scheda audio che però sono già al massimo e il volume è bassissimo sulle cuffie :doubt:

Mi chiedo allora quale sia la differenza tecnica rispetto ad altoparlanti che invece consentono la regolazione volume sulle cuffie ??? :sad:

Grazie per qualsiasi suggerimento

controlla sul cavo delle cuffie oppure sul lato del NB se c'è una rotellina per regolare il volume

Purtroppo tutte le Logitech di fascia "economica" hanno lo stesso difetto di "bypassare" semplicemente l' audio della scheda audio o dell' integrata della scheda madre...l' unica soluzione sarebbe utilizzare una prolunga per cuffie tipo questa ...

http://www.dondeleo.com/images/prod..._prolunga_cuffia_con_controllo_del_volume.jpg

che il volume sia "bassissimo" però è molto strano Gianni...:eusa_think: con le mie vecchie Logitech x 230 mi fanno male le orecchie mettendo l' audio della scheda audio al "massimo"...:evil5: :D

;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Grazie, si l'ho provato ma non riesce ad aumentare il volume, pur regolandolo al max :doubt:

MasterBlaster78 ha scritto:
che il volume sia "bassissimo" però è molto strano Gianni...:eusa_think: con le mie vecchie Logitech x 230 mi fanno male le orecchie mettendo l' audio della scheda audio al "massimo"...:evil5: :D

;)
Il problema è che se collego delle cuffie direttamente al notebook il volume è sempre stato troppo basso, pur con la scheda audio al massimo.
Diverso il discorso se ci collego degli altoparlanti che hanno l'amplificatore, quindi le cuffie le ho sempre collegate agli altoparlanti proprio per riuscire ad avere un volume adeguato (con le vecchie Trust da 9,90 €)
Adesso con queste Logitech è come se le cuffie le avessi collegate direttamente al notebook, non cambia nulla :doubt:

Appunto gianni...:doubt: ..le tue Logitech si limitano semplicemente a "bypassare" l' audio della scheda audio o dell' integrata sulla motherboard verso le cuffie....:evil5: anche a me dava un sacco di fastidio anni fa con un modello Logitech (x230)..:eusa_wall:..altri modelli "meno performanti" per esempio consentono di regolare il volume direttamente sulle casse...:doubt: :evil5: ;)

Allora me le faccio cambiare, anche se poi un altro modello potrebbe avere lo stesso problema...o c'è l'anno solo le Logitech ? :eusa_think:

Devi verificare prima che le casse non "bypassino" direttamente l' audio della scheda madre gianni....;) e quel "problema" non ce l' hanno solo le Logitech....prova con Philips o "simili"....;)

Indietro
Alto Basso