Kit Motorizzato 100

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio ed aiuto per un "Kit Motorizzato con parabola da 100".

C'è un negozio vicino che vende questo kit che comprende;
- Parabola 100 Cm OffSet in Alluminio Serie L GIBERTINI
- Motore per parabola DIGIPOWER MOTECK SG-2100A DiSEqC 1.2
- LNB Single PREMIUM Universal 40mm INVERTO
- Matassina di 10 Mt di cavo OMAGGIO!

DESCRIZIONE PARABOLA:
Parabola 120 Offset Laminas bianca in fibra di vetro + Az EL adatta al montaggio per LNB sia in banda C che in banda KU.

Caratteristiche Tecniche:
- Dimensioni effettive del riflettore: 1190x1298 mm - Frequenza operativa: 10,7 ÷ 12,8 GHz - Guadagno (per frequenza in GHz): 10,7 GHz: 40,9 dbi; 11,3 GHz: 41,1 dbi; 12,6 GHz: 42,1 dbi - 3dB Beamwidth (per frequenza in GHz): 10,7 GHz: 1,6 gradi; 11,3 GHz: 1,5 gradi; 12,6 GHz: 1,4 gradi - Lunghezza focale: 700 mm - Angolo di offset: 23,5 gradi - Diametro morsetto di alimentazione: 40 mm - Peso dell'antenna: Senza montatura: 8,5 / 6,7 kg; Con supporto Az-El: 10,3 / 8,5 kg - Temperatura di funzionamento: -40 ÷ +50 oC - Caricamento del vento: Operational: 80 km / h; Survival: 200 km / h - Materiale: Parabola: vetro composito epossidico; Elementi a vite: acciaio inossidabile

DESCRIZIONE MOTORE:
Il motore per parabole DIGIPOWER prodotto da MOTECK, modello SG-2100A è compatibile con ricevitori DiSEqC 1.2. Dispone di LED di indicazione "guasto" e pulsante manuale per una facile installazione su parabola satellitare fino a 120 cm di diametro. Dispone inoltre della funzione di posizione "automatica".

Caratteristiche Tecniche:
- Protocollo: DiSEqC 1.2 - Compatibilità: ricevitori DiSEqC 1.2 - Diametro dell'antenna parabolica su cui montare: 120 cm Max. - Velocità: 1,9 ° / sec (a 13V); 2,5 ° / sec (a 18V) - Angolo azimutale: 75 ° est ~ 75 ° ovest (150 ° max.) - Angolo di elevazione regolabile: 10 ~ 75 ° - Tubo: diam. 55 x 160L mm - Diametro albero di montaggio: Ψ 35 ~ 65 mm - Alimentazione in ingresso: 13 / 18Vdc - Alimentazione in uscita: 13 / 18Vdc (ingresso affidabile) - Consumo: 50 mA (Standby) / 200mA (Normale) / 350mA (Max.) - Posizioni satellite: 60 posizioni - Funzione di posizionamento automatico: SI (es: '' vai a 0 ° '') - Funzione di ricalibrazione: SI - Uso manuale: SI (Est / Ovest) - Indicazione LED: sì (2 colori) - Protezione limite: 1. Limiti degli elementi regolabili. 2. Limiti programmabili tramite software 3. Limite di corrente - Rilevatore di posizione: effetto Hall ad alta risoluzione - Peso: 2,8 Kg (Netto) / 3,25 Kg (Lordo) - Dimensioni: 345 x 168 x 110 mm

Poi hanno un altro kit a 499,00 on parabola da 120 in vetroresina,mentre quella da 100 in alluminio,ma dicono efficiente.
Mi dicono che copre i 75 est /30 ovest.
Vorrei provare..cosa ne dite?
Chi abita in Campania e sa dirmi con questo kit si ricevono bene i segnali dei vari satelliti?
Grazie in anticipo.

Se si tratta di dfp lo mettono a 239 ma entrambi li danno esauriti

Edit: vedo ora la risposta di Giacomo78...
si sul sito sono entrambi esauriti
Si,però non capisco prima di contattarli erano entrambi disponibili,e guarda caso,mi hanno detto che era stato venduto "2 ore fa"!! ma guarda ..per non dire che non aggiornano le disponibilità.chi ci crede! e non è la prima volta che mi succede..meno male che non l'ho comprato subito.

Su subito trovi parabole in alluminio a 50, o meno, euro. Un cavo decente lo trovi a 1.50€ al metro. Per iniziare va bene anche un lnb da 5€. Il motore è un po' più delicato, sembra che nuovi se ne trovino pochi in giro e che i prezzi sono più che raddoppiati ma qualcosa si trova in rete.
Io proverei con una configurazione test al risparmio poi, se ti trovi bene, punterei alla 120 ma con un motore a pistone, molto più affidabile, non metterei la parabola in vetroresina descritta su un rotore, troppo al limite per il motore. Oltre il costo particolare è il puntamento, installarla è piuttosto facile ma per puntarla al meglio c'è da perderci tempo, tempo che pochi installatori hanno, insomma se metti un motorizzato devi perderci del tempo

Lista della spesa

da starsat
-antenna 100cm Gibertini xp 110€
-motore motek 98€
-lnb inverto ultra 14€
-una decina di connettori 5€
-150 metri di cavo sato 60€ (altrimenti per dimezzare l'importo si pu comprarlo al metro nei negozi, su amazon 30m. più connettori a 20€)
------------
totale 290€ circa

da padredefamilia ci sono dei kit da 180€
punto debole mi sembra l'antenna

Si,però non capisco prima di contattarli erano entrambi disponibili,e guarda caso,mi hanno detto che era stato venduto "2 ore fa"!! ma guarda ..per non dire che non aggiornano le disponibilità.chi ci crede! e non è la prima volta che mi succede..meno male che non l'ho comprato subito.
Si, penso anch'io che sia solo una scusa.

già ci sono pochi negozi di materiali sat..un minimo di elasticità..non parlliamo di Amazon ma di piccole realtà a conduzione familiare. Capita a tutti di sbagliare.

Indietro
Alto Basso