kit Satellitari...confuso

vomitino

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
premetto che non me ne intendo per niente di kit satellitari, decoder, sky digitale terrestre, ma ora dato che le partite del mondiale non saranno tutte in chiaro mi solleticava idea di provare a mettere il satellite o qualcosalatro, oggi ho visto in offerta il KIT TELE SYSTEM MONO-FEED al auchan a 80 euro, volevo capire se era valido se era compatibile il decoder con sky, che satelliti vedo, per esempio ora che non c'è più nel analogico riesco a vedere sport italia con quel ricevitore?
se no che decoder devo prendere per spendere poco che sia compatibile con sky (anche se probabilmente non mi abbonerò per ora) e comunque riesca a vedere un bel po di canali o mi consigliate di investire gli stessi soldi per il digitale terrestre, anche se ultimamente ho visto che i decode del DGT sono aumentati di prezzo o comunque ora che non c'è incentivo è difficile trovare qualcosa sotto i 100 euro, sotto i 50 poi è impossibile
cosa mi consigliate?

Un ricevitore compatibile al 100% con sky, non esiste che io sappia, e cmq te lo danno in comodato gratuito se ti abboni, quindi nn vedo l' esigenza di cercarne uno. Se Sport Italia è in chiaro, la puoi veder con qualsiasi ricevitore digitale.
Il kit telesystem conterrà il SAT+ X9.1 presumo, come ricevitore va benissimo, nulla da dire, se poi sei fortunato ed all' interno è dotato di un tuner SHARP anzichè ZARLINK, va pure meglio. Se t' interessano i solo canali in chiaro, prendilo pure.

Ciao

maxicono ha scritto:
Un ricevitore compatibile al 100% con sky, non esiste che io sappia, e cmq te lo danno in comodato gratuito se ti abboni, quindi nn vedo l' esigenza di cercarne uno. Se Sport Italia è in chiaro, la puoi veder con qualsiasi ricevitore digitale.
Il kit telesystem conterrà il SAT+ X9.1 presumo, come ricevitore va benissimo, nulla da dire, se poi sei fortunato ed all' interno è dotato di un tuner SHARP anzichè ZARLINK, va pure meglio. Se t' interessano i solo canali in chiaro, prendilo pure.

Ciao

Grazie per la risposta, ma come faccio a capire che tuner ha?

Vedi se ti fanno controllare il decoder fuori dalla scatola giralo e guarda l'etichetta sotto:
se ha la sigla X9.1 \01 monta un tuner Zarlink, se invece nn dovesse esserci il \01 monta uno Sharp.

-nemo- ha scritto:
Vedi se ti fanno controllare il decoder fuori dalla scatola giralo e guarda l'etichetta sotto:
se ha la sigla X9.1 \01 monta un tuner Zarlink, se invece nn dovesse esserci il \01 monta uno Sharp.

Quali sono i vantaggi dello sharp?

Indietro
Alto Basso