Kit Telesystem dual feed 13-10

luca264

Digital-Forum Junior
Con il kit Telesystem 13-10 è possibile fare un puntamento 13-16 Hb-Eutelsat W2 ?

Assolutamente si. Puoi fare anche 16°/19° che è pure meglio visti i canali che ci sono su Astra oppure 7°/10°. Ormai su 13° Est in FTA c'è ben poco.

candelapura ha scritto:
Assolutamente si. Puoi fare anche 16°/19° che è pure meglio visti i canali che ci sono su Astra oppure 7°/10°. Ormai su 13° Est in FTA c'è ben poco.

Ma è un monoblocco con disecq emebedded?
Perchè in questo caso verrebbe fuori in realtà un DF 16/13 (o 19/16 o 10/7) ma sempre con LNB1 sul sat più a West. Quindi con lo skyfo ci sarebbero problemi....

BillyClay ha scritto:
Ma è un monoblocco con disecq emebedded?
Perchè in questo caso verrebbe fuori in realtà un DF 16/13 (o 19/16 o 10/7) ma sempre con LNB1 sul sat più a West. Quindi con lo skyfo ci sarebbero problemi....

Ci sarebbero problemi...in questo caso dovresti capovolgere il monoblocco.

E' difficile da ricevere Eutelsat a 16°? Anche io ho comprato un kit della Telesystem e considerato che c'erano solamente 5€ di differenza tra mono e dual feed ho preso il dual feed 10°/13° ma grande è stata la delusione a 10°, in pratica non c'è ancora nulla e quindi ho ripiegato sui i 16° facendo così contenta la badante runena. Pur avendo come fuoco primario Eutelsat 16° su molti trasponder a volte la ricezione peggiora e gli squadrettamenti si fanno più forti. E' normale tutto ciò stando ad Avellino oppure è solo un problema di puntamento? (parabola da 80 cm.)

Euplio ha scritto:
E' difficile da ricevere Eutelsat a 16°? Anche io ho comprato un kit della Telesystem e considerato che c'erano solamente 5€ di differenza tra mono e dual feed ho preso il dual feed 10°/13° ma grande è stata la delusione a 10°, in pratica non c'è ancora nulla e quindi ho ripiegato sui i 16° facendo così contenta la badante runena. Pur avendo come fuoco primario Eutelsat 16° su molti trasponder a volte la ricezione peggiora e gli squadrettamenti si fanno più forti. E' normale tutto ciò stando ad Avellino oppure è solo un problema di puntamento? (parabola da 80 cm.)

Ma è dual feed con entrambi fuori centro o con un fuoco centrale e un fuoco secondario ?

Ma state parlando del monoblocco dalla forma ovale oppure di due lnb singoli??
Ve lo chiedo perchè all'ultimo sat expò tra i kit telesystem c'era anche quello con due lnb singoli messi a 3 gradi con un supporto molto stretto. In questo caso non ci sarebbe il problema di capovolgere nulla per avere hot bird come satellite principale.

Per quel che mi riguarda nel kit della Telesystem ho trovato 2 lnb naturalmente a testata piccola data l'angolazione di soli 3°, quindi niente monoblocco. Nel mio caso però come fuoco principale vorrei mettere Eutelsat a 16° visto che è debpole come segnale

Appunto mi riferivo a quel kit dove essendoci due lnb singoli che ti permettono ampio margine di personalizzazione.

Indietro
Alto Basso