kit telesystem dual feed 9 e 13 est

koperniko

Digital-Forum New User
Ho acquistato un kit appunto dual feed 9 e 13 (eurobird 9 e hotbird 13), corredato da DISEQEC 2.0 .
Dovendo effettuare il puntamento , potreste consigliarmi le procedure di puntamento? sto incontrando delle difficoltà sul puntamento.
DEVO puntare cercando hotbird su 13 EST o eurobird su 9 EST?
il kit è composto da 2 LNB universali indipendenti , come faccio a stabilire dove posizionare LNB su 9 EST e quello su 13 EST?
Vi ringrazio a tutti anticipatamente...se vi servono ulteriori chiarimenti io sono qui....:eusa_wall: :eusa_wall: :mad:

gli illuminatori sono "stretti" cmq mettili così fuoco principale hotbird alla sx Eurobird 9 (il tutto visto da dietro la parabola)

koperniko ha scritto:
se vi servono ulteriori chiarimenti io sono qui....:eusa_wall: :eusa_wall: :mad:

posta una foto del kit

Secondo lo schema di 8210 l'LNB 2 è quello di destra (Hotbird) che va collegato a "LNB 2" del diseqc 2.0, l'altro a "LNB 1", poi da "rec" al ricevitore. Nel ricevitore posizionati sulla schermata del segnale riguardante l'LNB 2, e punta la parabola come se fosse un mono feed. Quando raggiungi il segnale su LNB 2, dovresti ottenerlo anche sull'LNB 1 (Eurobird 9)

Ultima modifica:
come ti hanno detto

koperniko ha scritto:
:http://www.telesystem.it/catalog/pdf/14015030.pdf sperando che sia sufficente.
ancora tanti saluti

quindi hai un lnb + grande x hotbird e l'altro + stretto x i 9°est ,rimane il discorso di prima hotbird fuoco principale ,quando avrai il segnale sui 13°(il primo puntamento fallo direttamente decoder <--------->lnb )sicuramente lo avrai anche sui 9°est ...resterà solo da affinare montare lo Switch e smanettare sulle impostazioni antenna del decoder

edit quindi sono = sono 2 stretti tipo alps ...mi ha ingannato la foto
:eusa_wall:

Ultima modifica:
per la precisione i 2 LNB sono identici e del tipo universali, il puntamento lo eseguo con il kit sat finder che mi è comodo , cmq seguirò alla lettera i vostri consigli utilissimi e molto chiari .
domani appena sistemerò il tutto vi farò sapere .....ancora grazie mille a tutti

Scusate se mi permetto ma, solo a titolo informativo, visto che il segnale dal 9est non credo arrivi potente come quello del 13, non sarebbe meglio (se l'impianto lo consente) mettere il 9est sul fuoco centrale e piazzare l'lnb del 13est a destra? Ciao

misterb01 ha scritto:
(se l'impianto lo consente) mettere il 9est sul fuoco centrale e piazzare l'lnb del 13est a destra

..la foto non è molto chiara sembrerebbe una staffa dual fissa(ma non si capisce bene se l'altro occhio si trova alla sx o alla dx , la perdita di segnale su una 80 mettendo i 9° est fuori fuoco è quasi impercettibilmente
,sinceramente cambierei configurazione ...con un bel 16°/13° credo si abbiano + soddisfazioni

Indietro
Alto Basso