Kiwie "All-Inside" e Bravo "Magic 2 in 1"
Ciao ragazzi,
sono reduce da ore di prove eseguite sia sul Kiwie "All-Inside" che sul Bravo "Magic 2 in 1".
Oggi ho anche parlato con il tecnico dell'assistenza ufficiale e sebbene mi abbia fatto capire che non ci sono più firmware in previsione di rilascio (perchè lo sviluppo sul prodotto è stato abbandonato mesi fa), ho avuto modo di sviscerare alcuni dettagli tecnici sul funzionamento di entrambe gli apparecchi.
L'hardware è identico ed il software differisce solo nel logo iniziale al momento dell'accensione. Quello che vi indico di seguito vale per entrambi i modelli.
Ho letto commenti a destra ed a manca e dopo l'aggiornamento firmware queste sono le cose che a me non funzionano:
1 - messaggio "usb rate may not enough" con alcune marche di pendrive. Il decoder registra bene solo sulle Pendrive High Speed (HS) fino ad almeno 16GB oppure HD esterni.
2 - con il nuovo firmware non è più possibile cancellare i file registrati nella pendrive dal telecomando. Necessario l'utilizzo di un computer.
3 - resta costante il problema "numero canale". A me Rai 1, Rai 2 e Rai 3 vengono memorizzate sui canali 0900, 0901 e 0902. Come per gli altri utenti del forum posso spostarli di ordine ma non posso cambiarne il numero quindi quando li devo selezionare manualmente dal telecomando devo ricordarmi che per esempio Rai 1 è sul canale 900 e non sul canale corrispondente alla posizione 1. Dato che il numero del canale è identificativo ed associato alla frequenza acquistata dell'emittente, non è possibile fare altrimenti.
4 - quando registro un programma sulla Book List e faccio partire la registrazione da decoder spento, alla fine del tempo impostato per registrare, il decoder si posiziona sul 1° canale disponibile (da me è il 0004 Rete 4) e resta li acceso. Per far si che il decoder si spenga a fine registrazione bisogna usare il timer di spegnimento. Peccato arrivi a massimo 120 minuti.
5 - Le informazioni delle trasmissioni non escono più. mi dà sempre "unknown". Problema non risolvibile.
Qualcuno sa con che programma è possibile editare il firmware?
Vorrei provare a capire se posso sistemarmelo da solo e poi condividerlo tra gli utenti di questo forum.
Grazie 1000.