Kobo Clara HD rimane fisso su standby

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
450
Ciao. Chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata, ma non ne ho trovate altre.
Da un paio di giorni il lettore Kobo Clara HD è fermo fisso in standby e non si vuole sbloccare. Era già successo in passato. Solitamente mettendolo in carica si riprendeva. Una volta è successo anche di resettarlo tenendo premuto troppo a lungo il tasto accensione/spegnimento. La luce si vede e si vede la copertina dell'ultimo libro in lettura.
Anche tenendo premuto a lungo il tasto non succede nulla e collegandolo al computer, il pc "non lo vede" (perché è spento/in standby).
Sto quasi pensando di aprirlo e scollegare a breve la batteria ... Suggerimenti?
 
Hai già provato a collegarlo ad un caricatore esterno (non al computer) per vedere se riparte? In genere in questi casi con batteria completamente a terra è necessario aspettare un po' prima che si riavvii correttamente il dispositivo.

Purtroppo questo è un difetto che succede anche nel mio: all'improvviso non risponde più ai comandi perché la batteria è completamente scarica, senza aver dato nessun preavviso.
 
Grazie per la risposta. Come detto una volta mi era successo di tenere premuto a lungo il tasto accensione/spegnimento e l'avevo resettato. Ho provato a collegarlo al pc, ma non lo rileva. Adesso sto provando a caricarlo tramite caricatore esterno (con presa a muro) . Sono già passate un paio d'ore, ma mi sembra ancora immobile. Stavolta mi sa che è andato. Come ultima possibilità se tra qualche giorno non ho risolto provo ad aprirla e a staccare la batteria. Così almeno si spegnerà ;-) e ... sicuramente lo romperò del tutto.
 
Niente. Anche staccando la batteria, rimane sempre in standby. A questo punto il display ha freezzato l'immagine della copertina dell'ultimo libro letto in standby e non si ripristina in nessun modo. A questo punto penso non ci sia più nulla da fare.
 
Indietro
Alto Basso