KoperTv a Milano

fano

Digital-Forum Gold Master
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica] Dall'Osservatorio http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]citazione:
14:50 *DTT* Interessante novità riguardante il mux di Video Star, ricevibile nell'hinterland (H1d/NRV+22d/RNC) e non in Milano città: nello slot denominato "Video Star 4", che fino a poche ore fa ospitava un doppione di Rtl 102.5 Tv, è stata ora allocata Tv Koper Capodistria. Ringraziamo Oliviero Dellerba del sito otgtv.it:

capodistria_111206.JPG

[/FONT]​
Buona idea questa di VideoStar (sul cui mux e` presente - per ora - anche TSI1) speriamo non siano diffidati anche da KTV come ha fatto la TSI
icon_smile_sad.gif

Chissa` se un giorno anche in altre zone di Italia inizieranno a ripetere
le tv estere come un tempo grazie al DTT
icon_smile_cool.gif

Sarebbe interessante sapere se la ripetizione e` integrale comprese
le trasmissione che via sat sono criptate (credo prendano il feed sat
da HB)...

Qualcuno la riceve?

fano
[/FONT]

A Brescia ricevo il Mux di VideoStar e quindi anche quel canale.
La ripetizione sembrerebbe integrale!

fano ha scritto:
Buona idea questa di VideoStar (sul cui mux e` presente - per ora - anche TSI1) speriamo non siano diffidati anche da KTV come ha fatto la TSI
icon_smile_sad.gif
Tranquillo, niente diffide, anzi...
Sul TuttOggi di diverso tempo fa era certezza lo sbarco in Italia del canale.

Bene ed allora speriamo arrivi anche in altre regioni e che nessuno
inizi a rompere con i diritti :D

fano

Io abitando sul confine italo-sloveno, la ricevo da sempre in analogico...

Per quelli a cui interessa lo sport è una goduria (trasmettono molti avvenimenti in diretta). Purtroppo quest'anno, non so perchè, non hanno i diritti per la Champions League che fino all'anno passato trasmettevano sempre (soprattutto le italiane)...

Perchè i diritti di coppa campioni li ha TV3 per la slovenia.
julianross ha scritto:
Io abitando sul confine italo-sloveno, la ricevo da sempre in analogico...

Per quelli a cui interessa lo sport è una goduria (trasmettono molti avvenimenti in diretta). Purtroppo quest'anno, non so perchè, non hanno i diritti per la Champions League che fino all'anno passato trasmettevano sempre (soprattutto le italiane)...

Ciao,
sul satellite Tv Koper oscura in due casi:
- quando non ha i diritti
- quando è attivo il canale del parlamento sloveno con cui condivide la banda

Chi vede Tv Koper in DTT potrebbe verificare se è attivo l'oscuramento anche in questo secondo caso. In tal caso vorrebbe dire che il segnale utilizzato per il DTT del mux di Videostar è esattamente quello satellitare.

Confermo che nella puntata di Tuttoggi del primo giorno in cui Capodistria trasmise sul satellite, il direttore del canale Robert Apollonio fece un veloce riferimento al fatto che a possibili estensioni della trasmissione in DTT non solo in Slovenia ma anche in Italia ed in Croazia.

julianross ha scritto:
TV3? Mai sentita... ma è una paytv? Io a casa ricevo solo slo1, slo2 e koper...

Trasmette dal Nanos sul 61. Ora si chiama 3 viasat. Per un paio d'anni era PrvaTV. È stata acquistata da una società televisiva svedese e per alzare il prezzo di vendita, ha acquisito i diritti Champions.

serreb ha scritto:
Trasmette dal Nanos sul 61. Ora si chiama 3 viasat. Per un paio d'anni era PrvaTV. È stata acquistata da una società televisiva svedese e per alzare il prezzo di vendita, ha acquisito i diritti Champions.

azzz... averlo saputo prima... mi sono fatto filtrare solo slo1, slo2 e koper verso il nanos... tutto il resto è sul Piancavallo... sul 61 ho antenna nord-est...

Però non vedo questo canale nemmeno con l'antenna interna verso il Nanos... mi entra solo il pannello ex-sportitalia da Conconello... :mad:

julianross ha scritto:
Però non vedo questo canale nemmeno con l'antenna interna verso il Nanos... mi entra solo il pannello ex-sportitalia da Conconello... :mad:

Mi sa che SI è più forte. A me 3 è solo un'ombra sotto, ma per strani effetti mi subentra come audio (in stereo, pure) sul cartello SI.

serreb ha scritto:
Mi sa che SI è più forte. A me 3 è solo un'ombra sotto, ma per strani effetti mi subentra come audio (in stereo, pure) sul cartello SI.

sì, è molto più forte (del resto ho il ripetitore davanti casa a 2 km.... quello del Nanos sarà almeno a 20km, esattamente dall'altra parte)...

Peccato, perchè gli anni passati koper e slo 2 mi avevano salvato più volte il c*** il martedì, quando la champions è solo criptata...

dj GCE ha scritto:
Tranquillo, niente diffide, anzi...
Sul TuttOggi di diverso tempo fa era certezza lo sbarco in Italia del canale.

Diciamo però che una cosa sono gli accordi, e una cosa sono le ripetizioni incontrollate dei segnali. E in questo caso bergamasco siamo, a quanto sembra, sulla seconda ipotesi. Di accordi sulla ripetizione del segnale in DTT in giro per l'Italia (comunque con i problemi di criptaggio, insuperabili) non si è ancora mosso niente.

Indietro
Alto Basso