KTSC 570 Combo e Motore SM3D2

salina82

Digital-Forum New User
Ragazzi, dovrei memorizzare il satellite di riferimento per il motore in oggetto, ma l'apposito comando nel menù BLU Diesq Usuals, non è attivato!
Come faccio a settare il satellite? Mi serve per la posizione di zero.

Grazie.-

:icon_cool:

Salina wrote:
> [...] dovrei memorizzare il satellite di riferimento per il motore in oggetto,
> ma l'apposito comando nel menù BLU Diesq Usuals, non è attivato!

Io (purtroppo) non ho un impianto motorizzato, pero' fai un tentativo controllando quale firmware hai installato.

Rispetto a quello di fabbrica, infatti, esiste un firmware aggiornato sul sito del produttore.

Nella categoria "Convergence" troverai il nostro modello: scarica tutti e 5 i firmware (non ricordo quale fosse), rinomina i file in .zip ed aprili cercando il file "KTSC-570_43.71.65_03.05.08_051220c.bin".
Se leggi la documentazione contenuta in ogni archivio capirai perche' ho scelto proprio questa versione. ;)

DKDIB ha scritto:
Salina wrote:
> [...] dovrei memorizzare il satellite di riferimento per il motore in oggetto,

Io (purtroppo) non ho un impianto motorizzato, pero' fai un tentativo controllando quale firmware hai installato.

Rispetto a quello di fabbrica, infatti, esiste un firmware aggiornato sul sito del produttore.

Nella categoria "Convergence" troverai il nostro modello: scarica tutti e 5 i firmware (non ricordo quale fosse), rinomina i file in .zip ed aprili cercando il file "KTSC-570_43.71.65_03.05.08_051220c.bin".
Se leggi la documentazione contenuta in ogni archivio capirai perche' ho scelto proprio questa versione. ;)

Hai "smanettato" su questo decoder ?
Mi puoi dare qualche dritta?
Grazie.

Delucidazioni ....

DKDIB ha scritto:
Salina wrote:

Alcune info.
Ho scaricato i 5 file che mi hai detto ma la cosa strana (rispetto a quanto dici nel tuo post) è che sono già dei file zip, non c'è bsisogno di rinominarli.
Oltre al file bin (firmware) c'è un applicativo (.exe) che ritengo sia il tool per inserire il firmware nel decoder; infine il file *.txt riporta una descrizione sommaria delle caratteristiche e del modello del decoder per cui è stato scritto il firmware.
Non ho trovato altre info particolari o, come dicevi tu, "capirai perche' ho scelto proprio questa versione" .... mi illumini un pochino? Grazie.

:eusa_think:

p.s. vanno bene anche i MP.:icon_wink:

Salina wrote:
> [...] il file *.txt riporta una descrizione sommaria delle caratteristiche e del
> modello del decoder per cui è stato scritto il firmware.
> Non ho trovato altre info particolari o, come dicevi tu, "capirai perche' ho
> scelto proprio questa versione" ....

Beh... se leggi il file ASCII vedrai che alcuni firmware sono per decoder leggermente diversi dal nostro, alcuni non sono l'ultima versione, altri servono solo per gli utenti di certi stati e cosi' via.

Kaon KTSC 570 e aggiornamento firmware ....

DKDIB ha scritto:
Salina wrote:
> [...] il file *.txt riporta una descrizione sommaria delle caratteristiche e del
> modello del decoder per cui è stato scritto il firmware.
> Non ho trovato altre info particolari o, come dicevi tu, "capirai perche' ho
> scelto proprio questa versione" ....

Beh... se leggi il file ASCII vedrai che alcuni firmware sono per decoder leggermente diversi dal nostro, alcuni non sono l'ultima versione, altri servono solo per gli utenti di certi stati e cosi' via.

Ti ringrazio per la sollecita risposta.
Alcune altre domande.
Si sa che, normalmente, l'aggiornamento del firmware comporta certi rischi: se infatti qualcosa va storto, il ricevitore si blocca e si può ripristinare solo utilizzando opportune interfacce ...... l'aggiornamento del firmware per il ns. dec è molto lunga in termini di tempo? Vorrei capire se l'inserimento del nuovo firmware si completa in qualche minuto....oppure sono necessarie alcune ore (come per alcuni dec).
Ritieni che il mio problema si possa attribuire ad un "bug" del firmware?
Che benefici ti ha portato cambiare il firmware?

Nel caso i miglioramenti fossero di poco conto, non vorrei correre inutili rischi!

Ti ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.

:eusa_think:

Indietro
Alto Basso