L´immigrato disperato...

berlinotis

Digital-Forum New User
Ciao sono Giacomo
vivo da 5 anni in Germania a Berlino e ho sempre desiderato vedere dei programmi in italiano perché dopo un´ora di tedesco mi viene il ma di testa...ora... seguendo vari forum su internet ho apreso che si poteva ricevere sky all´estero anche se in maniera non proprio `legale`...questo natale causa visita amici-familiari etc ho anche ricevuto al mio domicilio italiano il decoder con scheda che avevo ordinato dalla germania via internet...:crybaby2: ho attivato telefonicamente la scheda senza peró verificarne il corretto funzionamento dato che questa operazione poteva essere fatta solo in italia sono tornato in germania e per un periodo non ho usatoil decoder...mi ritrovo ora ad avere finalmente aquistato anche un´antenna da 38 euri su ebay...spero non siano strumenti cosí delicati perché ho dovuto montarla da solo e anche se non puntata non ricevo nessun segnale...é una cosa normale o ho fatto qualche errore nel collegamento dei cavi...ragazzi non vi dico la rabbia non posso piú vedere gare di boscaioli sui tronchi e il grande fratello tedesco....
vi prego ditemi che basta puntare precisamente la parabola e tutto andrá a posto...
danke
giacomo

Allora, innanzitutto quando hai attivato la carta, questa avrebbe dovuto essere inserita nel decoder, e il decoder alla parabola, questo per ricevere l'attivazione. Comunque non dovrebbe essere un problema, basta richiamare il callcenter, e dirgli di rimandarti l'"impulso".

Per quanto riguarda la parabola, ma scusa, se non la punti corretamente, come pretendi di avere segnale? :eusa_shifty: Devi prendere il satellite, non è mica come le antennine da interno che in qualunque posto tu le metta prende il segnale.

ps. per ricevere l'attivazione, oltre ad avere la carta nel decoder, la parabola deve essere puntata corretamente.

Tranquillo (per ora)!
Se la parabola non è esattamente puntata il decoder ti dice che c'è assenza di segnale ed è normale che non vedi nulla.
Il rischio è che se non la usa da molto, la scheda vada riattivata, ma comunque anche in questo caso vedresti skyonair (per capirci, i canali 100, 200, 300, etc.) e quelli in chiaro (rai, mediaset, la7).
Buon puntamento!

Ciao Giacomo un benvenuto.
Mi sembra che Giacomo non se ne capisca molto di antenne paraboliche, di satelliti e di ricevitori. La prima cosa è capire se tu dove hai montato la parabola "vedi" il satellite HotBird (se non vuoi chiamare un antennista): in questo mese (marzo) il sole a mezzogiorno copre il satellite.
Quindi se tu dalla posizione in cui hai montato la parabola vedi il sole a mezzogiorno hai già fatto il lavoro a metà. Poi non ti resta che provare a spostare la parabola di un un grado per volta sia in orizzontale che in verticale fino a che non trovi segnale (sperando che sia il satellite giusto :D)
E' un lavoro da certosino ma è possibile farlo. Ehm ... non dico che quando si entra in un forum si saluta :D
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Ciao Giacomo un benvenuto.
Mi sembra che Giacomo non se ne capisca molto di antenne paraboliche, di satelliti e di ricevitori. La prima cosa è capire se tu dove hai montato la parabola "vedi" il satellite HotBird (se non vuoi chiamare un antennista): in questo mese (marzo) il sole a mezzogiorno copre il satellite.
Quindi se tu dalla posizione in cui hai montato la parabola vedi il sole a mezzogiorno hai già fatto il lavoro a metà. Poi non ti resta che provare a spostare la parabola di un un grado per volta sia in orizzontale che in verticale fino a che non trovi segnale (sperando che sia il satellite giusto :D)
E' un lavoro da certosino ma è possibile farlo. Ehm ... non dico che quando si entra in un forum si saluta :D
Ciao

Concordo.

inoltre lìattivazione della smartcard deve essere effettuata in italia !! è un 199 da chiamare ;)
ciao!!

Indietro
Alto Basso