L'"Ora delle Sinergie"

masterone

Digital-Forum Senior Master
Per le tv locali e soprattutto per i network interregionali, dopo un primo momento di euforia da "operatori di rete" con interi mux da gestire, adesso la situazione si è fatta molto più chiara:

Se non vogliono rischiare il fallimento devono, a mio modestissimo parere,
fare delle sinergie con altri network scambiandosi tra loro i canali migliori della loro produzione.

Un esempio già messo in pratica è quello di TeleNorba e TeleLombardia, due tv interregionali che hanno due bacini differenti. L'una trasmette alcuni canali dell'altra per dimezzare i costi di esercizio ed "impreziosire" i propri mux rendendoli più appetibili a livello pubblicitario nazionale e locale.

Questa a mio parere è l'unica strada da percorrere, visto il bruttissimo momento economico. Chi insisterà solo sulle autoproduzioni dovrà chiudere presto i battenti..... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Sono d'accordissimo... solo che molte emittenti non ne vogliono sapere di questo, peggio per loro quindi

pierluigip ha scritto:
Sono d'accordissimo... solo che molte emittenti non ne vogliono sapere di questo, peggio per loro quindi
è un po' come l'accorpamento delle province...necessario ma alcuni non ne vogliono sapere...

Nelle regioni che sono passate al digitale quest'anno ci sono stati dei consorzi. Faranno anche così nelle altre regioni e tireranno avanti.
Dare un mux a ogni emittente è stata una pacchia che non tornerà più.

Purtroppo ogni tv pensa solo al proprio orticello, e non al gioco di squadra.

Decoder TDT ha scritto:
Purtroppo ogni tv pensa solo al proprio orticello, e non al gioco di squadra.

Mi sa che che molte nei prossimi mesi dovranno imparare a "giocare di squadra" ....

masterone ha scritto:
Mi sa che che molte nei prossimi mesi dovranno imparare a "giocare di squadra" ....
ed è quello che avrebbero dovuto e potuto (ah se l'avessero fatto)ormai da anni e ne sono passati troppi,per contrastare quello che è successo,l'incredibile ascesa di pochi imprenditori(non parlo di sat) che ne hanno aprofittato.....speriamo che l'abbiano capito non dico altro

Nel caso di TL penso che gli undici o che milioni che incasseranno dalla rottamazione di canali 35 e 64 gli serviranno a migliorare la capillarità della copertura sul canale 46 e le SFN (se gli confermano quel canale)...non credo affatto che rottamano per comprare un altra frequenza aggiuntiva per ritornare a due mux, han visto che un solo mux è la situazione migliore con minori costi gestionali e la vita semplificata....Hanno molto rosso di bilancio da tappare....

Barletta ha scritto:
Nelle regioni che sono passate al digitale quest'anno ci sono stati dei consorzi. Faranno anche così nelle altre regioni e tireranno avanti.
Dare un mux a ogni emittente è stata una pacchia che non tornerà più.

Quoto.

Indietro
Alto Basso