l'8 gennaio

gio91vy

Digital-Forum Senior
ercolino sulla discussione sull'8 gennaio riguardo il restyling hai detto che verrà anche aumentata la copertura, ma se attiveranno nuovi mux lo faranno tutti l'8 o non centra nulla con quella data.

da quel che ho capito io non ci saranno nuovi mux, ma una riorganizzazione degli attuali.

La copertura verrà aumenta nel 2008.

L'8 ci sarà solo la riorganizzazione dei canali sui vari Mux

pensavo che magari visto hce dicevano di fare la scansione, avrebbero attivato nuovi impianti in quei giorni per trasmettere il dfree e gli altri mediaset.
grazie cmq.

devi ricercare perchè alcuni canali si spostano di mux poi visto che la copertura non è totale puo essere che eprdi qualcosa o magari vedi quello che prima non vedevi

Se invece ricevi sia mediaset1 che 2 che d-free ti cambia poco

qualche no name

liebherr ha scritto:
devi ricercare perchè alcuni canali si spostano di mux poi visto che la copertura non è totale puo essere che eprdi qualcosa o magari vedi quello che prima non vedevi

Se invece ricevi sia mediaset1 che 2 che d-free ti cambia poco

quindi io sto a posto al massimo potrò ritrovarmi con qualche no name in lista, o no?
:D :D :D :D

A memoria la rai tempo fa aveva annunciato che sarebbe stata ampliata la copertura, il 2008 potrebbe essere l'anno buono.

Non credo proprio..il 2008 è stato l'anno buono per l'aumento del canone. La copertura viene dopo...

la copertura ben difficilmente sarà significativamente migliorata e il motivo e che qualcuno bisogna che ve lo dica non c'è lo spazio per avere coperture all'85% di tutti i mux nazionali esistenti

Quanto prima metabolizzate questa realtà e meglio è

liebherr ha scritto:
la copertura ben difficilmente sarà significativamente migliorata e il motivo e che qualcuno bisogna che ve lo dica non c'è lo spazio per avere coperture all'85% di tutti i mux nazionali esistenti

Quanto prima metabolizzate questa realtà e meglio è

Ci sarebbe un'altra strada per accelerare il tutto: la caduta del governo e il cambio di maggioranza e di conseguenza l'anticipo dello spegnimento dell'analogico

E anche questo non credo dato che anche il passato governo era solito dare proroghe..ma non voglio parlare di politica.

Euplio ha scritto:
Ci sarebbe un'altra strada per accelerare il tutto: la caduta del governo e il cambio di maggioranza e di conseguenza l'anticipo dello spegnimento dell'analogico

non ricordo che l'altro governo...avesse accelerato il DTT...diciamo che accelerò il versante pay...ma la copertura sempre quella era...

e cmq x aumentare la copertura non ci combina il governo...

Burchio ha scritto:
non ricordo che l'altro governo...avesse accelerato il DTT...diciamo che accelerò il versante pay...ma la copertura sempre quella era...

e cmq x aumentare la copertura non ci combina il governo...

....fino ad un certo punto può essere vero,è risaputo che molte emittenti stavano buttandosi nel dtt, parlo delle locali, ma appena hanno sentito GENTILONI dire che la data dello switch off lui l'aveva posticipata al 2012 hanno fatto un grosso tuffo all'indietro e non trasmettono più digitale. Nella mia zona per esempio delle locali che facevano prove tecniche per il dtt ve ne erano 6 dopo quell'annuncio ne sono rimaste 2 , sai quanti soldi hanno speso le locali per passare al digitale aquistando una tecnologia che fino al 2012 potrebbe anche essere da buttare?:eusa_wall:

Euplio ha scritto:

semmai aumenta ancora di + il bottino di frequenze di Mediaset ma non la copertura di tutto il resto

E il governo centra poco per spegnere l'analogico ci vogliono i decoder nelle case...e visto che sarebbe ora vietato pure a berlusconi di continuare a regalarli coi soldi dello stato e con i suoi di certo non lo fà è inutile fare sempre le stesse uscite lo switch off non si puo fare se non fra svaraiti anni

io mi sono limitato a rispondere non buttiamola sempre in politica

invece a mio avviso si tratta proprio di politica!
se si e' deciso per il digitale allora si faccia il digitale!
ma vi immaginate o switch off al 2012?magari sara' scoppiata la 3 guerra mondiale...
a sto punto e' inutile star qui a stare appresso alle frequenze,spegni qua accendi la!
basta si passa tutto al digitale piccole tv locali comprese e basta
mi risulta che tutte le tv hanno frquenze disponibili in tutta italia e allora basta spegnil'analogico e accendi il digitale tutto risolto.

ciao

Anche io sono daccordo che è un problema sia economico che politico.........
comunque dico: "governo di sinistra o governo di destra facciano sto digitale".:icon_bounce: :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :badgrin:

Al riguardo RAI penso che il 2008 sarà l'anno in cui la TV pubblica anche in base al contratto di servizio pubblico deve dare per forza un segnale di svolta per il digitale terrestre.
Infine im merito alla copertura, penso che nel 2008 si arriverà ad una copertura dell'85% del territorio nazionale (per come previsto dal contratto)
caio:badgrin: :eusa_whistle: :D :icon_bounce: :happy3:

Indietro
Alto Basso