La 5 e orario sballato

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi, facendo zapping sui canali di tivù sat, ho notato che andando su La 5 l'orario del decoder sballa. Ad esempio ora sono le 00:39, su La 5 il decoder mi da 02:37. Succede ad altri? PS: il mio decoder è un I-can 1110sh.

Anche il mio I can mi dà l'ora giusta. L'unica cosa che non mi dà è l'epg

Akito Hayama ha scritto:
Che decoder possiedi?
db.ma per me non è un problema che l'orario del transponder sia sbagliato, dato che è possibile forzarlo a quello desiderato.

dvbman ha scritto:
db.ma per me non è un problema che l'orario del transponder sia sbagliato, dato che è possibile forzarlo a quello desiderato.

Quindi è un bug. :doubt:
Pensavo non dipendesse dal decoder.

Akito Hayama ha scritto:
Quindi è un bug. :doubt:
Pensavo non dipendesse dal decoder.
Eh? Guarda che infatti non dipende dal decoder...è semplicemente il transponder che trasmette l'ora sbagliata.

Ho puntualizzato solo che per me non è un problema dato che il db dà la possibilità di scegliere se prendere l'ora dal transponder corrente o impostarla a mano. E io la imposto sempre a mano per evitare soprattutto che durante i cambi dell'ora (solare/legale e viceversa), si creino casini con i timer delle registrazioni (es: quelli della rai impiegano anche settimane prima di settare l'ora corretta nei loro tp).

Akito Hayama ha scritto:
ora sono le 00:39, su La 5 il decoder mi da 02:37
A me adesso in realtá sono circa le 16:10, mentre lui dice 18:09
(EdisionMini)

Per gli altri utenti che hanno risposto, occhio se non ci avette fatto caso che dovete rimanere per un certo tempo sul canale, altrimenti l'orario rimane quelle del canale precedente e non ce la fa ad adeguarsi alle caratteristiche del nuovo cambio canale attuale.

Il fatto che siano precise due ore di differenza maggiori, farebbe pensare ad un errore di fuso orario.
Ma non che sia quello di Greenwich GMT che sarebbe adesso 14:10
É come se lui pensasse di essere a Theran o a Kabul...

P.S. la EPG a dire il vero ce la vedo, ma non saprei dire se sia quelle corrispondente al vero, o se anticipata o se posticipata...

dvbman ha scritto:
Eh? Guarda che infatti non dipende dal decoder...è semplicemente il transponder che trasmette l'ora sbagliata.

Ho puntualizzato solo che per me non è un problema dato che il db dà la possibilità di scegliere se prendere l'ora dal transponder corrente o impostarla a mano. E io la imposto sempre a mano per evitare soprattutto che durante i cambi dell'ora (solare/legale e viceversa), si creino casini con i timer delle registrazioni (es: quelli della rai impiegano anche settimane prima di settare l'ora corretta nei loro tp).

Ok, ti ringrazio. =)

PS: Dove si va per impostare l'orario manualmente?

Akito Hayama ha scritto:
per impostare l'orario manualmente?
Non tutti i decoder lo consentono, anzi penso che siano la minoranza.
Ad esempio i mio ClarkTech1500 avrebbe nel menú la impostazione per fissare l'orario una volta per tutte, ma se la vai ad usare, ti accorgi ben presto che non funziona.

Il modello di Dvbman se non ho capito male é un modello molto prestazionale e costoso.

Forse mi sembra (dietro suggerimento) che si possa impostare con successo sul modello Edision ArgusMini (forse é per quello che sulla scatola c'era scritto grosso "Echtzeituhr RealTimeClock") proprio perché non tutti i decoder lo consentono.

Il tuo modello non lo conosco, ma sarei un pochino scettico...

riquoto @cavallone

il db lo consente ma la maggior parte dei decoder no. Il tuo modello non lo conosco e non saprei aiutarti :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso