Ciao ragazzi, facendo zapping sui canali di tivù sat, ho notato che andando su La 5 l'orario del decoder sballa. Ad esempio ora sono le 00:39, su La 5 il decoder mi da 02:37. Succede ad altri? PS: il mio decoder è un I-can 1110sh.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dvbman ha scritto:Confermo che l'ora del transponder restituito è 2.45 .
db.ma per me non è un problema che l'orario del transponder sia sbagliato, dato che è possibile forzarlo a quello desiderato.Akito Hayama ha scritto:Che decoder possiedi?
dvbman ha scritto:db.ma per me non è un problema che l'orario del transponder sia sbagliato, dato che è possibile forzarlo a quello desiderato.
Eh? Guarda che infatti non dipende dal decoder...è semplicemente il transponder che trasmette l'ora sbagliata.Akito Hayama ha scritto:Quindi è un bug.![]()
Pensavo non dipendesse dal decoder.
A me adesso in realtá sono circa le 16:10, mentre lui dice 18:09Akito Hayama ha scritto:ora sono le 00:39, su La 5 il decoder mi da 02:37
dvbman ha scritto:Eh? Guarda che infatti non dipende dal decoder...è semplicemente il transponder che trasmette l'ora sbagliata.
Ho puntualizzato solo che per me non è un problema dato che il db dà la possibilità di scegliere se prendere l'ora dal transponder corrente o impostarla a mano. E io la imposto sempre a mano per evitare soprattutto che durante i cambi dell'ora (solare/legale e viceversa), si creino casini con i timer delle registrazioni (es: quelli della rai impiegano anche settimane prima di settare l'ora corretta nei loro tp).
Non tutti i decoder lo consentono, anzi penso che siano la minoranza.Akito Hayama ha scritto:per impostare l'orario manualmente?