la 7 a brescia

forny

Digital-Forum New User
vorrei sapere se la 7 trasmette ancora a brescia visto che non ricevo piu i canali.

Di che zona sei di Brescia??
Io sono di Ghedi e La7 non l'ho mai ricevuta anche se il loro sito ne riporta la copertura, idem quello di dgtv!
Il canale trasmettente e' il ch 26 da Capriano, che irradia un potente segnale solo verso Brescia e la Franciacorta, quindi se abiti alle spalle del trasmettitore, ovvero nella bassa Bresciana il segnale e' assente!!

La7 é un pò deboluccia ultimamente.. è calato il livello segnale e la quality Come altri mux.. Vediamo se si riprendono!!

zona via milano centro antenna puntata verso la vedetta monte maddalena

ciao Forny.
mi sembra strano che tu non lo riceva più: mio suocero abita in via Marchetti che è la parallela di via Milano e lui lo vede benissimo.
come detto precedentemente il trasmettitore è quello di Capriano ch 26.
quindi se vedi regolarmente i canali analogici della IV banda (rai 2, rai 3 ecc.)
che provengono dal Penice e da Calenzone non dovresti avere alcun problema a ricevere tutti i segnali in DTT che provengono da quella direzione, compreso quindi il mux LA 7 A che investe in pieno Brescia, la sua periferia sud e tutta la Franciacorta.
l'antenna a cui tu fai riferimento è con tutta probabilità quella di V banda che va giustamente puntata verso la Vedetta e la Maddalena, ma quella ti copre i canali dal 38 al 69.
con quella ti becchi in DTT Mediaset 1 e 2, LA 7 B, All Music, RAI A, Telelombardia, Teletutto, Brescia Punto TV, Brescia Telenord, Primarete Lombardia e il DVB-H di Telecampione.
spero di averti aiutato un pochettino.
ciao ciao. :icon_wink:

Indietro
Alto Basso