La 7 a Pavia

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Da un pò di tempo non vedo più La 7.E' un problema solo mio?Grazie,ciaoooooooooooooo...

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Da un pò di tempo non vedo più La 7.E' un problema solo mio?Grazie,ciaoooooooooooooo...
credo dipenda dal ripetitore della tua zona io la vedo benissimo:eusa_whistle:

A Milano si vede perfetta ed è lo stesso che copre anche Pavia (25-Valcava).

Pure Io abito in Provincia di Pavia e La7 è da 1 mese che non si prende più. L'ho vista solo per 5 minuti giovedì sera durante il temporale, poi è sparita di nuovo.
L' antenna è puntata in maniera giusta quindi (secondo me) il problema sta nel ripetitore che trasmette il segnale troppo debole.

Esiste da Santa Giuletta (20 km da Pavia) dal 1977 un'emissione sul canale 25
Prima di Teleradio Cbc poi passata a Italia 1 (200 watt circa ora) e che impedisce sino a Cerano di ricevere La7 A come noto. Spesso anche girando l'antenna verso Valcava

Confermo quanto detto da Otg Tv: il 25 di S. Giuletta disturba tantissimo LA 7 digitale, anche perchè le nostre antenne per quella banda sono rivolte più o meno nella stessa direzione per ricevere M. Penice e M. Calenzone. Solo in particolari situazioni si riesce ad agganciare LA7 senza far nulla, tipo in presenza di qualcosa che "ostacoli" un po' i segnali dalle colline. Anche a me in casi di particolare maltempo (chissà perchè...) è entrata lo stesso, ma l'unica soluzione per poterla vedere con stabilità è inserire un filtro per quel canale: io l'ho fatto e adesso non ho più nessun problema.

dttboy ha scritto:
... ma l'unica soluzione per poterla vedere con stabilità è inserire un filtro per quel canale: io l'ho fatto e adesso non ho più nessun problema.

oppure sbattersene... quindici canali trasmessi con qualità infame: servono solo per le statistiche! Di certo non vale la pena chiamare un antennista

Otg Tv ha scritto:
oppure sbattersene... quindici canali trasmessi con qualità infame: servono solo per le statistiche! Di certo non vale la pena chiamare un antennista
...su questo non posso che concordare pienamente con te... io l'ho fatto avendo dovuto cambiare l'antenna, intanto che c'ero... ma in effetti quel mux fa davvero rabbrividire... definirlo "digitale" mi sembra eccessivo...

Cristian1989 ha scritto:
A Milano si vede perfetta ed è lo stesso che copre anche Pavia (25-Valcava).
Perfetta mi pare un termine un tantino esagerato.... :icon_rolleyes:

Otg Tv ha scritto:
Esiste da Santa Giuletta (20 km da Pavia) dal 1977 un'emissione sul canale 25
Prima di Teleradio Cbc poi passata a Italia 1 (200 watt circa ora)

Ma il 25 della 7 a valcava ci arriva a 1000w o è sotto??

In teoria 1200 watt (era un 5000 in anal). Il problema che da Valcava c'è un'emissione di Retecapri in anal sulla stessa frequenza e i pannelli sono stretti per non disturbare verso Pavia, Varese, Biella e Alessandria le altre tv
Quindi fondamentalmente bene la Brianza, così così Milano. Una ciofeca altrove

Otg Tv ha scritto:

Piuttosto meglio aspettare che colleghino il 62/VLC. (chissà però quando...)

Otg Tv ha scritto:
In teoria 1200 watt (era un 5000 in anal). Il problema che da Valcava c'è un'emissione di Retecapri in anal
:5eek: :5eek: :5eek:

Forse è meglio non abbreviare il tipo di emissione analogica e scriverlo per intero :D :D

Alcor ha scritto:
Piuttosto meglio aspettare che colleghino il 62/VLC. (chissà però quando...)
Sì ma se sul 62/VALCAVA LA7 attiverà il suo secondo mux l'intervento di un antennista per me è inevitabile visto che nella mia zona il 25/VALCAVA è disturbato dall'emissione analogica di ITALIA 1 da SANTA GIULIETTA (PV).

Si tratta di vedere in che modo divideranno i canali sui due multiplex.

In ogni caso, qualora ad esempio tu fossi interessato a ricevere tutti i canali di LA7 (come ad esempio Cartapiù, che mi vien da pensare rimarrà sul 25 da Valcava) i casi sono due: o provi con un antennino da interni, che ti consente in buona parte dei casi di ricevere il segnale, seppure talvolta instabile, oppure, per avere una ricezione stabile, devi per forza rivolgerti ad un antennista, che ti inserisca un filtro sul 25 o ti sostituisca l'antenna, dal momento che Italia 1 da Santa Giuletta disturba parecchio.

Indietro
Alto Basso