La 7 a Pavia

dttboy ha scritto:
Si tratta di vedere in che modo divideranno i canali sui due multiplex.

In ogni caso, qualora ad esempio tu fossi interessato a ricevere tutti i canali di LA7 (come ad esempio Cartapiù, che mi vien da pensare rimarrà sul 25 da Valcava) i casi sono due: o provi con un antennino da interni, che ti consente in buona parte dei casi di ricevere il segnale, seppure talvolta instabile, oppure, per avere una ricezione stabile, devi per forza rivolgerti ad un antennista, che ti inserisca un filtro sul 25 o ti sostituisca l'antenna, dal momento che Italia 1 da Santa Giuletta disturba parecchio.
Lo stesso problema lo rilevo sul CH22/MILANO CORSO SEMPIONE dove il mux RAI B è disturbato dall'emissione analogica di QUARTARETE sempre da SANTA GIULIETTA (PV): credo occorrano dei filtri .

Anch'io ho il tuo stesso problema per il 22, con Quartarete che disturba il mux B RAI. In questo caso, però, l'antennista mi ha detto che non era possibile installare il filtro per quel canale. Credo che filtrare il 25 sia possibile abbastanza facilmente, in quanto il segnale da Valcava è comunque molto forte, mentre il 22 da Corso Sempione giunge più debole qui ed il filtraggio avrebbe in qualche modo "contagiato" anche il vicino 23 di Rai 2 da Monte Penice... :eusa_think:

Già che ci siamo, ti faccio una domanda: il 51 di All Music lo ricevi o è interferito da TRS TV da Roncola?

dttboy ha scritto:
Anch'io ho il tuo stesso problema per il 22, con Quartarete che disturba il mux B RAI. In questo caso, però, l'antennista mi ha detto che non era possibile installare il filtro per quel canale. Credo che filtrare il 25 sia possibile abbastanza facilmente, in quanto il segnale da Valcava è comunque molto forte, mentre il 22 da Corso Sempione giunge più debole qui ed il filtraggio avrebbe in qualche modo "contagiato" anche il vicino 23 di Rai 2 da Monte Penice... :eusa_think:

Già che ci siamo, ti faccio una domanda: il 51 di All Music lo ricevi o è interferito da TRS TV da Roncola?
Il mux ALL MUSIC sul ch51 lo ricevo quasi sempre bene anche se capitano giorni in cui è interferito da TRS TV.

Ok, grazie 1000 x la info! :icon_wink: A me, invece, succede l'opposto: All Music è quasi sempre interferita da TRS... strano, mi sarei aspettato anch'io il contrario, dato che Roncola non è molto vicino a noi, ma nonostante ciò riesce ad interferire...

dttboy ha scritto:

Dttboy ti faccio io una domanda adesso : sai quanto costa +/- far installare un filtro per un canale ???

Ciao, purtroppo non so darti un'informazione precisa sul costo unitario, in quanto nel mio caso ho installato il filtro mentre sostituivo l'intero impianto terrestre e satellitare...
Credo, comunque, che si aggiri intorno ai 20/30€, al quale, poi, ritengo che l'antennista aggiunga la manodopera, a meno che tu non riesca ad installarlo autonomamente...

Indietro
Alto Basso