La 7 civitavecchia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

treepwood75

Digital-Forum New User
salve , qualcuno di civitavecchia prende LA7 da monte paradiso?
io da monte paradiso prendo tutto tranne il canale 22

Se ti posizioni con il decoder sul canale 22 che livello di intensità e qualità ti viene segnalato?

Finalmente un mio concittadino sono felice................

Ti posso dire che da Monte Paradiso si riceve benissimo, la causa che qui a Civitavecchia trova difficoltà a riceversi è data dal fatto che il Ch 22 uhf ha un Sistema di trasmissione GPS, pertanto è necessario su un impianto centralizzato intervenire con un filtro Digitale sul Ch 22 oppure Ottime antenne da interno a pannello (cioè quelle a rete della TeleSystem o della Goldsound o simili).
Io ho il tuo stesso problema da anni perchè abito in un condominio ma ormai sono abituato e l'ho risolto definitivamente con un'antenna da interni a pannello della Marca TeleSystem installata sulla finestra ricevo il Mux A di La7 con livello e qualità del segnale al 100%, compreso anche tutti gli altri mux.

Quindi in definitiva il problema non è dato da Monte Paradiso ma da quelli di La7 che sul Ch 22 Uhf hanno attivato ed installato il loro impianto con questa modalità di trasmissione; mi auguro soltanto che entro il 2012 sparisca questo inconveniente che oggi è molto risentito (trasmissioni miste Analogiche - Digitali con Frequenze vicine).

Speriamo che qualche esperto ci sappia dire meglio.

Ciao amico e fammi sapere se posso risponderti a qualche altro quesito che sò.

Finalmente un mio concittadino è entrato in questo forum, sono contento.

gli altri canali da monte paradiso li prendo con qulità segnale 100% o poco meno
il 22 invece per niente, come se non trasmettesse

io ho un impianto "tutto mio", per vederlo cosa dovrei fare?

Ecco le possibilità....................................... ..........

Le possibilità sono due:
1) Chiama un'antennista esperto e sepcializzato ad hoc e fatti risolvere il problema (presumibilmente facendoti installare un filtro Digitale);

2) Comprati un ottima antenna da interno a pannello (cioè quelle a Rete) e fai in modo che verso l'esterno abbia un ottima visuale io abito al 2 piano ma sulla finestra mi permette di riceverlo ottimamente (Goldsound, TeleSystem e simili).

Scegli tu e Buona Fortuna.

Ciao, treepwood75. Penso che dovresti fa sapere anche qui che ti trovi a Tarquinia...
Ti abbiamo già risposto tutti nell'ALTRO THREAD, e ti ripeto che da Tarquinia è praticamente impossibile ricevere bene il Monte Paradiso (anzi, nella maggior parte dei casi è proprio IMPOSSIBILE riceverlo).
Se tu riesci a prendere qualcuno di questi segnali è per una pura combinazione favorevole di fattori, forse anche geografici-orografici. I consigli già te li abbiamo dati, per me fai pure come vuoi, ma è inutile che rigiri la stessa domanda altrove in altro modo, oltretutto senza dare le informazioni chiave su dove ti trovi... :doubt:
Sappi comunque che i segnali di Paradiso, probabilmente il 22 ancor più degli altri, ha un sistema d'antenna molto direttivo che concentra il proprio segnale SOLO su Civitavecchia, non sarebbe né il primo né l'ultimo caso in cui a distanza di una manciata di Km dalla città servita il segnale scompare anche se i ripetitori sono ancora a vista. :evil5:
Inoltre, perché ti sei fissato con questo canale 22 da Monte Paradiso?
Oltretutto trasmette il MUX A di LA7 esattamente come Monte Argentario, con la sola differenza che dall'Argentario è trasmessa in polarizzazione verticale.
Mi pare logico che il segnale sia stato progettato per non uscire ASSOLUTAMENTE dall'area della città di Civitavecchia, onde evitare autointerferenze con lo stesso identico segnale trasmesso dall'Argentario.
Punta 'sta benedetta antenna UHF o di IV banda in verticale sull'Argentario, ricevi COMUNQUE il Mux A di La7 da lì e ti levi il pensiero! :icon_bounce:
Se tutta la città di Tarquinia, incluse Tarquinia Lido e Marina Velca, ma anche a Montalto di Castro puntano le antenne verso l'Argentario ci sarà un motivo, no?! :icon_rolleyes:

...E - ripeto - LASCIA PERDERE IL SITO DGTVI CHE (almeno sulle coperture) DICE SOLO IMMANI E STRATOSFERICHE CA**ATE! :mad:

Treepwood75, se guardi il post n° 22 di un tuo 3d già aperto in data 15/10/2008, hai fatto una domanda simile alla quale, da come vedo, ti è stata data risposta, pertanto per non creare due 3d distaccati, possono creare confusione direi che è meglio chiudere questo e proseguire sull'altro 3d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso