La 7 e Rai Storia a Borgo San Pietro (Moncalieri)

IVT

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Ho (naturalmente) un problema: vivo a Borgo San Pietro nel comune di Moncalieri (To) e non riesco a vedere la7 e MTV (i canali ci sono ma non vengono visualizzati e l'audio è si sente a "intermittenza"), inoltre da un po' (qualche settimana) è anche sparita RAI Storia. Dipende dalla mia antenna o è la zona a non essere coperta?

Secondo otgtv a Moncalieri è ricevibile sia il ch 48 (la7, mtv, ecc) che il ch 40(raistoria ecc.) da "Eremo capra" a pochi km dallo stesso Moncalieri. Quindi i segnali ci sono. Bisognerebbe verificare l'impianto d'antenna, anche se potrebbe anche essere un problema tecnico su entrambi i mux....:icon_rolleyes:
E' anche possibile che non in tutto il comune di Moncalieri stesso arrivino bene tutti i mux.

Oggi a pranzo ne ho parlato con un mio amico che vive a Trofarello e anche lui mi ha confermato che non riceve i canali in questione; d'altra parte un altro mio amico in borgata Testona (quindi sempre a Moncalieri e a metà strada tra Borgo San Pietro e Trofarello) riceve bene entrambi i canali :eusa_think:

In effetti a Moncalieri non sono ricevibili soltanto i segnali del Monte capra (Torino, Eremo) ma anche da altre postazioni, come Pecetto Torinese e C. della Maddalena (Moncalieri).
Evidentemente non tutti nella tua città possono ricevere il mux 4 rai (quello di raistoria) e il mux timb3 dove c'è la7. Infatti questi due mux sono presenti appunto solo su Eremo M. Capra, che è una postazione del Comune di Torino.
Al di là della copertura, siccome questi canali a volte li ricevi, ci sarebbe anche la possibilità di potenziare un pò di più l'antenna, magari l'amplificatore, ma non si è certi poi del risultato positivo.

Grazie della tua risposta, per ora aspetterò per vedere se RAI e La7 si decidono a migliorare la qualità del segnale.

Tieni sempre presente il sito otgtv.it alle "liste" per vedere quali sono i segnali rilevabili e ricevibili nella tua città.

anche io sono di borgo san pietro e la7 e rai storia il digitale neanche li trova...sul 40 e sul 48 provo a fare la ricerca manuale e il risultato è 0 canali trovati

Indietro
Alto Basso