LA 7 hd, MTV hd

andyebilly

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,
qualcuno sa qualcosa di queste due emittenti?

Nel Lazio sono attive ma schermo nero...quando verranno "svegliate" :icon_rolleyes: ?

ciao a tutti.....

andyebilly ha scritto:
Ciao ragazzi,
qualcuno sa qualcosa di queste due emittenti?

Nel Lazio sono attive ma schermo nero...quando verranno "svegliate" :icon_rolleyes: ?

ciao a tutti.....

Anche in Piemonte... Non sarebbe male che La7 HD venisse (come dici tu) "svegliata". In ogni caso, già La7 in SD + 16:9 ha già un'ottima qualità, non trovate?

Hanno il primo TG completamente in 16:9! :icon_cheers:

Si devo dire che la 7 ha un ottima qualità..a volte sembra quasi upscalato...ho fatto caso anche io

Lampa ha scritto:
Anche in Piemonte... Non sarebbe male che La7 HD venisse (come dici tu) "svegliata". In ogni caso, già La7 in SD + 16:9 ha già un'ottima qualità, non trovate?

Hanno il primo TG completamente in 16:9! :icon_cheers:

Si la 7 ha davvero un'ottima qualità! E come dice andyebilly può competere con canali in HD upscalato.
Poi il tg in 16:9 è storia! E' il primo in Italia ad adottare quel formato!
E poi non di meno c'è il ritorno di Mentana...:eusa_whistle:
In ogni caso sia La7 HD che MTV HD sono ancora a schermo nero d'appertutto, e da circa un meso hanno perso anche la loro posizione LCN rispettivamente a 507 e 508.
C'è da dire poi che non so come facciano ad attivare due canali HD in quel mux (TIMB 3) con quell'affollamento di canali SD che c'è, boh...:5eek:

Tra l'altro sono degli strani canali HD, poichè vengono memorizzati dai miei decoder (sia l'interattivo che lo zapper) nonostante non siano decoder HD.

Fran101 ha scritto:
MTV Hd? Ma se già la versione in SD fa pietà, su...:icon_rolleyes:
si vede meglio la versione di sky che non quella del DTT...

ma che è successo?
è sempre stato così?(non è che guardo spesso il canale:D)

massera ha scritto:
Tra l'altro sono degli strani canali HD, poichè vengono memorizzati dai miei decoder (sia l'interattivo che lo zapper) nonostante non siano decoder HD.

Probabilmente vengono sintonizzati da tutti perchè di HD hanno solo il nome...:D Non si può parlare nemmeno di cartello.
Addirittura me li sintonizzava un decoder mhp della Shinelco che avevo prima e che normalmene non ha mai sintonizato nessun canale HD , cosa che invece facevano gli altri zapper SD che ho in casa, sia per quanto riguarda i cartelli (Premium Calcio HD) che per quelli free e a pagamento (Canale 5 HD, Premium Cinema HD).

Ciao!;)

dangerfamily ha scritto:
si vede meglio la versione di sky che non quella del DTT...

ma che è successo?
è sempre stato così?(non è che guardo spesso il canale:D)
Da quando ho il digitale Mtv l'ho sempre visto con una qualità pessima; non so prima... ;)

Come avevo scritto già nell'altro topic, secondo me ci sarà una speranza di vedere effettivamente questi due canali soltanto se TIMB avrà la possibilità di trasmettere a livello nazionale il quarto mux, che per ora è disponibile soltanto in Sardegna.

stefanoasr ha scritto:
Come avevo scritto già nell'altro topic, secondo me ci sarà una speranza di vedere effettivamente questi due canali soltanto se TIMB avrà la possibilità di trasmettere a livello nazionale il quarto mux, che per ora è disponibile soltanto in Sardegna.
esiste un TIMB 4 in sardegna? e cosa trasmettono?

Trasmettono un canale test denominato TIMB HD1 con qualità 1080/25; è una sorta di monoscopio a bande diagonali verdi e viola che scorre sullo schermo (da ormai diversi mesi, 6, 7 o anche più).

massera ha scritto:

Riesci a sintonizzare questi canali poichè nonostante siano senza contenuto vengono compressi in mpeg2 (standard utilizzato per l' SD) e non in h.264 o mpeg4 (standard utilizzato per l' HD)... ;)

Indietro
Alto Basso