LA 7 hd, MTV hd

erone ha scritto:
Riesci a sintonizzare questi canali poichè nonostante siano senza contenuto vengono compressi in mpeg2 (standard utilizzato per l' SD) e non in h.264 o mpeg4 (standard utilizzato per l' HD)... ;)

Giusto, diciamo che questa è la spiegazione tecnica alla tua domanda.;)

Intanto vi confesso che non sapevo dell'esitenza di un TIMB 4 in Sardegna...
Eh si probabilmente quando otterranno le autorizzazioni inseriranno in qual mux i canali HD (o almeno speriamo:icon_rolleyes: ).

Beh, finchè sono a schermo nero nemmeno a me...
Ma se iniziassero a trasmettere allora si, è sempre bello avere due nuovi canali HD, soprattutto se trasmettessero contenuti nativi...:D
E' sempre un passo avanti tecnologicamente...;)

volver85 ha scritto:
Beh, finchè sono a schermo nero nemmeno a me...
Ma se iniziassero a trasmettere allora si, è sempre bello avere due nuovi canali HD, soprattutto se trasmettessero contenuti nativi...:D
E' sempre un passo avanti tecnologicamente...;)

Beh considerando che La7 fa parte di Telecom, TIMB è l'acronimo di Telecom Italia Media Broadcasting, secondo me la cosa è abbastanza ardua...:eusa_whistle:

Basti pensare che quella sottospecie di IPTV che ha Telecom, ovvero Alice Home TV, ha dei contenuti molto limitati, ed anche quell'affare che loro chiamano decoder o box Alice Home TV box, è molto limitato, ed ora se ne escono con quest'altra novità del Cubo TV http://webtv.cubovision.it/ .

Dicono sempre che è disponibile l'HD, ma i contenuti da trasmettere in HD dove sono ?

Forse per chi ha SKY via IPTV potrebbero anche vedersi, ma primo, non sono contenuti prodotti dal gruppo Telecom, e secondo forse in pochi casi sono disponibili solo per chi ha Alice 20 Mega, mentre sulle IPTV di Fasteb e Wind Infostrada l'HD passa tranquillamente

Quindi riguardo a questi due canali caro Volver, io dico non facciamoci illusioni, sono solo un lontano miraggio. ;)

Caro Max ho avuto modo di avere a che fare con Alice Home tv e col suo fantomatico deocoder... Ho dovuto impedire a mio cognato di buttarlo giù dalla finestra...:lol:

Riguardo ai due canali, non è che li aspetto con ansia, ma se dovessero arrivare sarebbe pur sempre un di più.;)
Tranquillo, di illusioni non me ne faccio, perchè di scottature ne ho già prese in passato, e tu sai a cosa mi riferisco...:eusa_whistle:
Ciao!;)

Se riescono a farsi assegnare il IV MUX a livello nazionale magari li attivano, magari upscalati alla Mediaset i 2 canali HD possono farli :badgrin:

Di certo non potrebbero pretendere un mux nazionale e poi lasciarci 2 schermi neri come in Sardegna :mad:

Indietro
Alto Basso