La 7 Il Mux Fantasma!

canaccio

Digital-Forum New User
Vivo A Torvaianica In Provincia Di Roma E Dal Giorno Del Passaggio Al Digitale Il Mux Di La 7 E' Apparso E Scomparso Piu' Volte Per Poi Sparire Definitivamente Dopo Pochi Giorni.ho Voluto Cosi' Verificare Che Fine Avesse Fatto Il Mux In Questione Che Trasmette Nella Mia Zona Sul Canale 48.mi Piazzo Sul Terrazzo Condominiale E Armato Di Un Piccolo Tv Con Digitale Terrestre Integrato Collegato Ad Una Logaritmica Appositamente Ancorata Ad Un Palo Ho Iniziato A Modificare Il Puntamento Dell'antenna Fino A Che E' Riapparso Il Famoso E Ricercato Da Tutti I Miei Concittadini Canale 48.il Problema Riscontrato E' Che Il 48 Da Quello Che E' Scritto Sul Sito De La 7 Trasmette Da 4 Postazioni Diverse In Modalita Sfn Ma In Realta' Io Sono Riuscito A Sintonizzarlo Soltanto Puntando L'antenna Su Monte Mario Nonostante Avessi Molto Piu' Vicini E A Vista D'occhio I Ripetitori Di Monte Cavo E Velletri.il Fatto E' Che Per Vedere La 7 Sono Costretto Ad Orientare La Log. Verso Monte Mario Perdendo Pero' La Visione Di Tutti I Mux Che Trasmettono In 5^ Banda Da Monte Cavo Che Sono La Maggior Parte Dei Canali Per Cosi' Dire Guardabili!qualcuno Sa Dirmi Come Mai Solo Il Mux La7 Presenta Queste Stranezze Ed Eventualmente Se Esiste Una Soluzione Per Poterlo Vedere Senza Dover Rinunciare Agli Altri Interessanti Canali Che Trasmettono Da Monte Cavo Come Dovrebbe Anche Il Canale 48 Chiamato In Questione ?

Io proverei a chiederlo a loro direttamente magari ! ;) :D

Scrivi qui http://www.la7.it/community/scrivici/index.asp?send=1 la stessa cosa che hai detto sopra , vedi cosa ti dicono. :eusa_think:

Altra soluzione è aprire un 3d nella sottosezione tecnica della sezione Generica.
... oppure contatta in MP il tuo corregionale AG BRASC che comunque è facile che se scrivi un 3d nella sezione giusta lo trovi là ,;) è la sua.:lol: :lol: :lol:

canaccio ha scritto:
Vivo A Torvaianica In Provincia Di Roma E Dal Giorno Del Passaggio Al Digitale Il Mux Di La 7 E' Apparso E Scomparso Piu' Volte Per Poi Sparire Definitivamente Dopo Pochi Giorni.ho Voluto Cosi' Verificare Che Fine Avesse Fatto Il Mux In Questione Che Trasmette Nella Mia Zona Sul Canale 48.mi Piazzo Sul Terrazzo Condominiale E Armato Di Un Piccolo Tv Con Digitale Terrestre Integrato Collegato Ad Una Logaritmica Appositamente Ancorata Ad Un Palo Ho Iniziato A Modificare Il Puntamento Dell'antenna Fino A Che E' Riapparso Il Famoso E Ricercato Da Tutti I Miei Concittadini Canale 48.il Problema Riscontrato E' Che Il 48 Da Quello Che E' Scritto Sul Sito De La 7 Trasmette Da 4 Postazioni Diverse In Modalita Sfn Ma In Realta' Io Sono Riuscito A Sintonizzarlo Soltanto Puntando L'antenna Su Monte Mario Nonostante Avessi Molto Piu' Vicini E A Vista D'occhio I Ripetitori Di Monte Cavo E Velletri.il Fatto E' Che Per Vedere La 7 Sono Costretto Ad Orientare La Log. Verso Monte Mario Perdendo Pero' La Visione Di Tutti I Mux Che Trasmettono In 5^ Banda Da Monte Cavo Che Sono La Maggior Parte Dei Canali Per Cosi' Dire Guardabili!qualcuno Sa Dirmi Come Mai Solo Il Mux La7 Presenta Queste Stranezze Ed Eventualmente Se Esiste Una Soluzione Per Poterlo Vedere Senza Dover Rinunciare Agli Altri Interessanti Canali Che Trasmettono Da Monte Cavo Come Dovrebbe Anche Il Canale 48 Chiamato In Questione ?

Quoto per intero, per dirti che la7 sta creando problemi dappertutto, anche se nel Lazio di meno rispetto alla Campania. E' un problema appunto di sincronizzazione dei vari impianti e dove comunque è ricevuto bene a volte scompare con il maltempo.
Oltretutto, come hai detto anche tu sul sito telecom risultano attivi i 3 mux ovunque, ma in realtà non è così. Anche a otgtv hanno comunicato le varie attivazioni, ma non sempre è visibile.
Penso sia un problema tecnico dovuto a loro. Pensa che da me, in prov. di Latina, c'è chi riceve da Napoli 200 canali e non ha proprio La7....

Ho Fatto Diverse Segnalazioni Alla Redazione Di La7 Ma Non Ho Ricevuto Mai Risposte! Li Ho Anche Contattati Telefonicamente Ma L'unica Cosa Che Mi Hanno Detto E' Che Avrebbero Fatto Presente Il Problema Ai Responsabili Del Settore Tecnico.e' Proprio Il Classico Disservizio All'italiana Oppure La Solita Risposta Dei Call Center Del Gruppo Telecom!faro' Comunque Segnalazioni Anche Nella Sezione Tecnica Chissa' Se Qualcuno Mi Dara' Dei Consigli!

Ho Piu' Volte Fatto Presente Il Problema All'emittente Tramite Il Sito Internet Ma Non Ho Mai Ricevuto Risposte.e' Proprio Vero La Telecom Non Si Smentisce Mai!!!!!!!!!!

canaccio ha scritto:
Ho Fatto Diverse Segnalazioni Alla Redazione Di La7 Ma Non Ho Ricevuto Mai Risposte! Li Ho Anche Contattati Telefonicamente Ma L'unica Cosa Che Mi Hanno Detto E' Che Avrebbero Fatto Presente Il Problema Ai Responsabili Del Settore Tecnico.e' Proprio Il Classico Disservizio All'italiana Oppure La Solita Risposta Dei Call Center Del Gruppo Telecom!faro' Comunque Segnalazioni Anche Nella Sezione Tecnica Chissa' Se Qualcuno Mi Dara' Dei Consigli!

Ciao Canaccio, puoi stare tranquillo che ora guardano le tue segnalazioni anche in questo forum senza "call center". Vedrai che ti risponderà chi di competenza della tua area. Esponi il problema e la località. ;)

E' Vero Che Puo' Trattarsi Di Un Loro Problema Ma La Cosa Strana E' Che Un Emittente Cosi' Importante Non Sia In Grado Di Risolvere Questi Inconvenienti Che Le Piccole Tv Locali Non Hanno Avuto Nemmeno Durante I Primi Giorni Del Passaggio Al Digitale, Il Lontano 16 11 09 Erano Tutte Perfettamente Visibili E Da Quel Giorno Non Hanno Dato Alcun Problema .forse A Telecom Interessano Piu' I Possibili Clienti Di Tivu Sat Che Saranno Costretti A Spendere Altri Soldi Per Vedere La Loro Emittente ! Poveri Appassionati Della Superbike!

canaccio ha scritto:
E' Vero Che Puo' Trattarsi Di Un Loro Problema Ma La Cosa Strana E' Che Un Emittente Cosi' Importante Non Sia In Grado Di Risolvere Questi Inconvenienti Che Le Piccole Tv Locali Non Hanno Avuto Nemmeno Durante I Primi Giorni Del Passaggio Al Digitale, Il Lontano 16 11 09 Erano Tutte Perfettamente Visibili E Da Quel Giorno Non Hanno Dato Alcun Problema .forse A Telecom Interessano Piu' I Possibili Clienti Di Tivu Sat Che Saranno Costretti A Spendere Altri Soldi Per Vedere La Loro Emittente ! Poveri Appassionati Della Superbike!

Ciao Canaccio, una curiosità.....come mai ad ogni parola, l'iniziale è maiuscola ? Forse vorresti "gridarlo", ma non preoccuparti che, chi di competenza della tua area, ora vedrà le tue lamentele e sicuramente ti risponderà. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Canaccio, una curiosità.....come mai ad ogni parola, l'iniziale è maiuscola ?
...Mi hai tolto le parole... dalla tastiera! :D
Veramente, canaccio, ti prego di non scrivere ogni parola con l'iniziale maiuscola, altrimenti i messaggi risultano meno scorrevoli da leggere ...E rischi che vengano letti con minore attenzione anche da potenziali tecnici del gruppo TIMB che si dovesse collegare (e stai pur certo che ce ne sono!). ;)

PS2: benvenuto nel Forum, canaccio. :)
PS2: vedrai, sono sicuro che tra qualche tempo - mi rendo conto, forse ce ne vorrà un po' - il segnale TIMB3 sarà tranquillamente ricevibile da M. Cavo anche nella zona Ardea - Pomezia - Torvaianica. ;)

Indietro
Alto Basso