La 7 Monte Amiata

Ti spiego...io sono della provincia di Chieti quindi di tutti quei canali e frequenze scritte devo guardare solo quelle con scritto CH?Poi "Postazione"a che serve?

Austin ha scritto:
Ti spiego...io sono della provincia di Chieti quindi di tutti quei canali e frequenze scritte devo guardare solo quelle con scritto CH?Poi "Postazione"a che serve?
Dove c'è ch corrisponde al canale,per postazioni si riferisce al punto dove sono installati i ripetitori, cioè da dove ricevi il segnale.Ti risultano i canali che ricevi?Dove c'è scritto DVB significa che su quella frequenza viene trasmesso anche in digitale probabilmente solo di notte.Spero di esserti stato d'aiuto!Se c'è ancora qualcosa che non sono riuscito a spiegarti sono sempre a tua disposizione.Ciao

Che CH stava per canale lo sapevo già....io invece dicevo CH riferito alla provincia..in quella tabella ci sono tanti canali ...alcuni hanno per provincia pe altri ch....io dovrei prendere quelli con procincia ch?Ma poi l'antenna basta posiziarla in una sola posiaione ?

Apollo .... ma Canale 5 in DVB che fine ha fatto a Viterbo ... un po' di tempo fa si vedeva.... vedo che sei del settore .... quand'è che avremo anche i mux RAI visualizzabili a VT ???
Grazie

Austin ha scritto:
Che CH stava per canale lo sapevo già....io invece dicevo CH riferito alla provincia..in quella tabella ci sono tanti canali ...alcuni hanno per provincia pe altri ch....io dovrei prendere quelli con procincia ch?Ma poi l'antenna basta posiziarla in una sola posiaione ?
Sicuramente dovresti avere le antenne puntate su quelle postazioni per riceverle altrimenti no.Quante antenne hai installate?Poi dovresti sapere anche le zone da dove arrivano i canali.Comunque la7 in dtt per la tua zona arriva dalla postazione maielletta del comune di rapino in provincia di Chieti.Ciao

kekkoz ha scritto:
Apollo .... ma Canale 5 in DVB che fine ha fatto a Viterbo ... un po' di tempo fa si vedeva.... vedo che sei del settore .... quand'è che avremo anche i mux RAI visualizzabili a VT ???
Grazie
Ciao kekkoz
Sei proprio di Viterbo?Per quanto riguarda la rai muxA per adesso non si può fare nulla perchè non ci sono ne soldi e ne frequenze disponibili, ho parlato qualche tempo fa con un tecnico rai.Per quanto riguarda canale5 prima trasmetteva dal mux di DFREE, ma da quando è andato nel muxB di mediaset si sono verificati molti problemi tecnici perchè la frequenza utilizzata da mediaset 61orizzontale monte amiata è interferita da il segnale di super3 proveniente da poggio nibbio che ha ultimamente potenziato il suo canale.Ciao

Austin ha scritto:
Io ho una sola antenna !!!Quindi c'è ne vorrebbe + di una ?
Ma tu la rai uno la ricevi sulla frequenza 60 verticale?Perchè con una antenna soltanto puoi ricevere solo una postazione, sicuramente se la rai la ricevi sul 60 significa che è puntata verso S Silvestro Pescara.Se vuoi ricevere un'altra postazione devi aggiugere un'altra antenna in orizzontale verso la maielletta.Vammi sapere!!Ciao

Ma parli della Rai sul DTT o sull'analogico?Perchè sul DTT non ricevo la RAI mentre sull'analogico la prendo sui 210 Mz C10...se riesci a capire spiegami un pò tu...Ancora grazie.
Ciao

Austin ha scritto:
Ma parli della Rai sul DTT o sull'analogico?Perchè sul DTT non ricevo la RAI mentre sull'analogico la prendo sui 210 Mz C10...se riesci a capire spiegami un pò tu...Ancora grazie.
Ciao
Parlavo di analogico.Il problema è che se io non so dove hai puntato l'antenna per me è difficile poterti aiutare,Su questa lista che ti rimando dovresti dirmi se ti risultano tali frequenze, oppure tu vedi altri canali?Cerca di farti dire in che postazione è puntata la tua antenna,una volta capito quale punto ricevi ti posso consigliare l'antenna da poter montare.Spero di essermi espresso bene.Fammi sapere.CIAO
http://freeweb.supereva.com/otgtv/AB/chieti.html?p

Ultima modifica:
Scusami per l'ignoranza....ma come faccio a dirti se quelle frequenze mi risultano??

Austin ha scritto:
Scusami per l'ignoranza....ma come faccio a dirti se quelle frequenze mi risultano??
Sicuramente tu hai il televisore che ti fa vedere le frequenze in MHZ,a questo punto calcola che ogni frequenza è di 8 mhz quindi partiamo dal 21 che è 474 la 22 è 482 e cosi' via fino al 69.Forse ho capito perchè non riuscivi a calcolare le frequenze.Spero di non averti complicato di più le idee.Ciao

Vuoi dire che la frequenza di Rai 1 deve essere 210 mhz?Perchè se ho capito bene la frequenza di rai 1 è proprio quella!!!Quindi ora che debbo fare?

Cmq...sono riuscito finalmente a portare l'antenna dal balcone su all'attico...è noto con gran piacere che la situazione è migliorata drasticamente!!Ora non vedo l'ora di provare il DTT perchè in questo istante non c'è l'ho...già l'ho portato ad aggiustare...prossimamente vi faccio sapere qualcosa.

Indietro
Alto Basso