la 7d su TVsat?

stefano_t

Digital-Forum New User
Buonasera

Sapete se prossimamente la 7d verrà trasmessa sulla piattaforma di TVSat?

Ho visto che la 7d ed altri canali italiani sono trasmessi s Eutelsat 12 - ma nn mi va di piazzare una seconda parabola solo per la 7d.

Cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo

Buonasera

Sapete se prossimamente la 7d verrà trasmessa sulla piattaforma di TVSat?

Ho visto che la 7d ed altri canali italiani sono trasmessi s Eutelsat 12 - ma nn mi va di piazzare una seconda parabola solo per la 7d.

Cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo

Solo l'utente 3750 potrebbe sapere qualcosa. Ma al momento non c'è nessun arrivo di La7 HD su TivùSat...

Siccome sul 3D di Rai HD su TivùSat un utente aveva detto di un possibile La7 HD ma in caso di arrivo di La7D, l'utente 3750 avrebbe dato qualche anticipazione

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Ciao stefano_t e benvenuto.
Riguardo i canali mancanti su TivùSat se ne parla qui per quanto riguarda il forum e qui (è una pagina che protesta verso i canali mancanti chiedendogli di arrivare).

La 7d, è vero, è sul satellite a 12.5°W, ma, come tutti gli altri canali presenti su quella frequenza di quel satellite, non è sintonizzabile dai decoder destinati all'utenza domestica. Anche su Hotbird 13°E ci sono frequenze modulate alla stessa maniera (si parla di Multistream), e ospitano altri canali mancanti (come Cartoonito, Coming Soon,...).
Queste frequenze in multistream servono alle emittenti per ritrasmettere i canali sulla rete terrestre, e non possono essere rese visibili a noi perché ciò comporterebbe una minor capienza delle stesse (e quindi gli servirebbero più frequenze = maggiori costi).

E' si anche io ero interessato a quel la 7 HD ma quella frequenza 12718 H 36510 5/6 dice già tutto da sola:D

Indietro
Alto Basso