La Bibbia Giorno e Notte ma non su DT

P

pierrebi

Vorrei segnalare lo scandalo che la Bibbia lettura integrale della Bibbia trasmessa in questi giorni da raiedu2, e quindi non è disponibile sul digitale terrestre ...

labibbiagiornoenotte

...

Vedrai che prima o poi verrà ritrasmessa su qualche canale visibile sul Dtt

lucamax ha scritto:
ritrasmessa è un'altra cosa ... l'essenza del programma e la lettura continuata in diretta ...

areggio ha scritto:
Ma non ho capito, sul Rai Edu del DTT allora che c'è ?
sul DTT c'e raiedu1 e non raiedu2

Rai Edu1 è il canale satellitare di Rai Educational dedicato alla diffusione di prodotti televisivi educativi e formativi. La programmazione di Rai Edu1 è caratterizzata dalla particolare attenzione prestata al mondo della scuola e della didattica.
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?pagina=527&sottopagina=1&x=19&y=17
sarei curioso di sapere quante scuole d'italia si colleghino con questo canale espressamente dedicato alle scuole! Io ricordo il mio glorioso liceo Avogadro, al quartiere Coppedé di Roma, che negli anni 80 aveva un "modernisimo" [sic!] impianto a circuito chiuso di televisori in bianco e nero in tutte le classi ... non ho idea se l'impianto funzionasse ... in tre anni che sono stato alla sede centrale non lo abbiamo MAI usato ... anche perché non ho idea se qualcuno nella scuola sapesse come funzionava ... di sicuro la TV non si vedeva, perché provammo ad accendere i televisori ma i canali tv non si vedevano!

Rai Edu2 - insieme agli spazi di palinsesto su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre - è il canale satellitare dedicato alla diffusione dei progetti editoriali di Rai Educational. Il piano editoriale voluto dal Direttore Giovanni Minoli è ricco e variegato e lascia ampio spazio alla sperimentazione di nuovi format e nuovi personaggi televisivi.
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?pagina=519&sottopagina=1&x=17&y=8

Ma non si era detto che in ottobre anche Rai Edu 2 (con il nuovo nome Rai Edu Storia) sarebbe arrivata sul DTT?

scrooge4 ha scritto:
Ma non si era detto che in ottobre anche Rai Edu 2 (con il nuovo nome Rai Edu Storia) sarebbe arrivata sul DTT?
infatti credevo fosse così e non ho il muxb per controllare...

VIANELLO_85 ha scritto:
Ci sono sempre i 3d in rilievo in copertura per verificare ;)
e no...pensi che non ci abbia guardato?
avevo già pensato stasera di segnalare la svista a Ercolino....

scrooge4 ha scritto:

Da lunedì 20 ottobre, per la precisione. Potevano anticipare l'arrivo, invece, proprio per l'occasiine della Bibbia giorno e notte. Occasione persa.

lucamax ha scritto:

Viene trasmessa di notte su Sat2000. Non so se si tratti di diretta o, più proabilmente, di sintesi.

Indietro
Alto Basso