• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La... bufala della seconda traccia audio

Curioso, mi fido di quello che dici, ma allora anche io sono stato sfortunato a sufficienza per beccarli SEMPRE in fallo, durante film e fiction :)
 
flapane ha scritto:
ma allora anche io sono stato sfortunato a sufficienza per beccarli SEMPRE in fallo, durante film e fiction :)

Allora il mistero si infittisce :D
 
I film in prima serata ci stanno attenti (più o meno) ho visto il medico in famiglia 6 (le repliche) e Ghost whisperer 4, in prima serata, e tutte, salvo qualcuna del medico senza quel problema o non ce l'avevano per tutta la puntata ma solo fino alla sigla. per quanto riguarda le repliche delle 2 di Ghost sono state puntualmente con la vocina sotto, poichè probabilmente i tecnici RAI, alle 2 mangiano e non hanno voglia di cambiare (cosa abbastanza inaccettabile). per il resto non so, non ho provato, avevo provato a vedere donna detective e anche lì una era andata senza problemi, poi non mi piaceva il telefilm.
 
No, la traccia audio 2 della Rai funziona e io la trova molto utile. Ad esempio Le Ragazze dell Swing ieri erano in doppio audio.
 
italia 1 credo sia l'unica che spesso ha la doppia traccia
 
ale89 ha scritto:
In inglese intendi? Beh non l'unica ;) A volte anche rete 4 e canale 5 mandano n onda telefilm / film in doppio audio :)


Peccato però che non seguano sempre lo stesso criterio per la trasmissione dell'audio originale. Inoltre, è tanto difficile pubblicare (su internet o riviste) l'elenco dei programmi trasmessi in questa modalità? :evil5:
 
feedfan ha scritto:
Peccato però che non seguano sempre lo stesso criterio per la trasmissione dell'audio originale. Inoltre, è tanto difficile pubblicare (su internet o riviste) l'elenco dei programmi trasmessi in questa modalità? :evil5:

e aggiungerei di segnalarlo correttamente, e non come accade per mds che in mhp venga segnalata la seconda traccia quando invece...nisba
 
Ad oggi la seconda traccia audio funziona bene sui canali Mediaset, su Cielo e su LaEffe.

Manca (o funziona male, ad intermittenza) sui canali RAI.

Non è prevista sui canali La7/La7d, Mtv, DeejayTV e i canali del gruppo Discovery (su quali ne sento davvero la mancanza).

Arriveremo mai ad avere la seconda traccia audio per la lingua originale disponibile per tutti i canali? A livello di banda sarebbe qualcosa di fattibile?
 
A livello di banda non ci sono problemi, una seconda traccia audio la si trasmette a 96kb/s ed il consumo é davvero minimo
 
Ad oggi la seconda traccia audio funziona bene sui canali Mediaset, su Cielo e su LaEffe.

Manca (o funziona male, ad intermittenza) sui canali RAI.

Non è prevista sui canali La7/La7d, Mtv, DeejayTV e i canali del gruppo Discovery (su quali ne sento davvero la mancanza).

Arriveremo mai ad avere la seconda traccia audio per la lingua originale disponibile per tutti i canali? A livello di banda sarebbe qualcosa di fattibile?

Su Rai 2 c'è, prova a sentire Pasion Prohibida alle 14.
 
Sì, su Rai2 c'è (Specifichiamo che la lingua originale è sulla terza traccia perchè sulla seconda i canali Rai, perlomeno le generaliste, dovrebbero avere le audiodescrizioni per i non vedenti), ma è attiva per cosa? Per Pasion Prohibida e forse per un Telefilm in onda in prima serata... rispetto a Mediaset dove praticamente tutti (se non tutti , 9/10) i programmi "stranieri" hanno la traccia audio con la lingua originale.

La Rai proprio uno schifo.. oltre alle 3 generaliste, anche Rai4, Rai5, Rai Premium e Rai Movie hanno la seconda traccia audio (che occupa banda) ma o replica la prima traccia (talvolta anche in modo non sincronizzato) o c'è la voce in loop per in non vedenti (servizio mi pare mai utilizzato sulle tematiche) ..cosa le tengono a fare?! Solite scempiaggini Rai! (come anche i sottotitoli sulle tematiche, ma questo è OT... )

Per i canali Discovery.. sul sat, Real Time ha la traccia audio in lingua originale?
Secondo me, tra un po' ci faranno la sorpresa (perlomeno per Real Time e DMAX), ma questa è una mia sensazione ;)
 
Ultima modifica:
Si il doppio audio funziona probabilmente per gli "ultimi" acquisti... ;) Nuovi telefilm, nuove soap e cosi via. Certo mediaset, cielo sono anni avanti.

Real Time già sul sat ha il doppio audio quindi basterebbe poco... ;)
 
Mi ricordo che anche Bates Motel aveva il doppio audio Ita-Eng, certo la Rai dovrebbe darsi una svegliata.
 
Non saprei.............io sinceramente preferisco guardarli in Italiano.:)
 
Indietro
Alto Basso