La famiglia omicidi

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Dicembre 2004
Messaggi
14.652
La famiglia omicidi (solito titolo italiano di nessun legame con quello originale) è una "graziosa" black comedy inglese del tutto sconsigliabile ai privi di humour, mentre è assai indicata a tutti quelli che ne sono dotati.
Non l'ho trovato un film memorabile nè innovativo, ma comunque piacevole e fluente; più che interessante è ben realizzato.
Il doppiaggio non rende pieno merito agli attori, soprattutto alla bravura di Kristin Scott Thomas.
Nel menù del DVD che ho noleggiato (saranno otto parole) l'edizione italiana è riuscita a sbagliare il cognome della famiglia, googfellow anzichè goodfellow, in più, mancano i sottotitoli in inglese, un mito:crybaby2::D!

**
 
km-ms01.jpg


E' difficile trovar qualcosa di entusiasmante, oltre le lodi per il tentativo di rispolvero della tradizione ancor più esplicitato nel titolo italiano che richiama La signora omicidi (altra invenzione della vecchia distribuzione italiana), in questa ordinaria piccola comunità con gente allegramente insoddisfatta, giusto un po' disfunzionale ed assassina, della campagna inglese. Si posson lodare le interpretazioni, ma con certi nomi sarebbe grave non farlo. Il resto viaggia grazie al tranquillo adagiarsi in toni da vecchia commedia british (che noto, leggendo in giro, molti hanno apprezzato perché i bei tempi son sempre i bei tempi), senza però nessuna cattiveria, picchi grotteschi, satira sociale. Decisamente incolore.

**
 
Indietro
Alto Basso