La Fattoria 4 : Dubbi sulla puntata del 15 Marzo

fonzytecno

Digital-Forum Senior Master
Nella puntata della fattoria di ieri sera ho notato diverse cose che mi fanno pensare che questo reality sia tutto preparato e che di reality non ci sia nulla. Dopo la diretta ho seguito il tutto sul canale 118 "la fattoria premium" e ho sentito Lori Del Santo che diceva di essere stata messa al corrente di partire per la fattoria già da giovedì. Se la Ripa di Meana si è sentita male il sabato come si sapeva già che doveva essere sostituita? Questo mi da di messa in scena. Poi ho notato che, quando Corona parlava delle discussioni che all'interno del reality accadono tra i concorrenti o con gli ospiti all'interno della trasmissione che secondo lui sono stuzzicate dagli autori del programma per fare ascolti e di altre cose che mettono in dubbio il reality, la regia del canale la fattoria premium si spostava di colpo all'esterno della casa inquadrando la stessa senza far sentire quello che all'interno si stava discutendo. Anche Milo stava cominciando a dire delle verità che forse non poteva svelare e subito magicamente la regia si spostava all'esterno inquadrando nuovamente solo la casa e successivamente ho sentito chiamare Milo in confessionale. I dubbi ci sono e molte cose più facili da capire che spiegare seguendo il programma si possono comprendere :eusa_think:

Bhe, da quello che ho letto, Lori del Santo era inizialmente partita come "premio" per il fidanzato, contadino dell'isola...Questa dovrebbe essere la motivazione. Sabato e Domenica gli autori hanno avuto il tempo di decidere la sostituzione della contessa Ripa di Meana. Non è del tutto incontrovertibile. :eusa_think:

Per me i reality potrebbero anche non esistere...non ci credo a niente su quel che vedo dentro ste case o fattorie,tutto,secondo me,preparato!
Eppure,se c'è il seguito che hanno,è anche giusto che ci siano.....

dubbi ???? ma è OVVIO che tutti i reality non siano "reality", altrimenti ci sarebbe solo gente che sta tutto il giorno a dormire e a fumare...sai che noia. A cosa servirebbero gli autori , sennò ? Loro preparano un canovaccio, e i protagonisti lo interpretano alla meglio. Ma non si vede che sono tutti delle macchiette alla stregua del fumetto ? E ci sono sempre le stesse tipologie: la smadrappata, la gatta morta, l'ignorantone, la stordita, quella "bizzarra" etc etc. Non c'è nulla di reale, come a "Stranamore", come a "Scherzi a parte", come a "Forum" etc etc. Ad ogni modo sono d'accordo, se piacciono, guardateli pure, ma sempre pensando "sto guardano una fiction, sto guardando una ficiton !"

Sam89 ha scritto:
Per me i reality potrebbero anche non esistere...non ci credo a niente su quel che vedo dentro ste case o fattorie,tutto,secondo me,preparato!
Eppure,se c'è il seguito che hanno,è anche giusto che ci siano.....

Se fosse un reality con azioni 100% naturali non ci sarebbe neanche la necessità della figura dell'autore (colui che scrive le trame dei programmi), cosa che invece è presente nei reality. Nel grande fratello ce ne sono addirittura nove.
A cosa servono? La versione ufficiale è a stuzzicare le reazioni dei concorrenti. C'è un articolo su Panorama questa settimana che racconta il backstage dei reality show.

Certo che è combinato. Gli autori di Paola Perego (e lei stessa poverina) cento ne fanno e una ne pensano

Un reality che non ha riprese h24 è ovviamnete molto più sospetto di combine ;) L'isola dei famosi, La talpa, La fattoria, etc. non mi convincono.

ciao ragazzi
ma sinceramente un concorrente come CORONA:5eek: doveva fare un reality, ma come, va e viene dal carcere!!!:eusa_wall:

E tutta una bufala con CORONA
serve solo per lo SHARE
e fare così tanti soldi:eusa_naughty:

e invece noi (in genere) come dei locchi li guardiamo per curiosità :lol:

E FINIAMOLA!!!!

Scusate, ma nessuno si è accorto che la nomination da parte della Casta è andata a un'appartenente alla squadra vincente e non perdente, come da Regolamento??????? Normale, questo??
P.S. Morena faceva parte della squadra blu, vincente, tanto che Ciro è entrato in Casta. E allora perchè nominarla?

non sono d'accordo a chiamare locchi quelli che guardano. Chiamersti locchi quelli che guardano Star Trek ? Eppure è tutto finto, non esistono le astronavi nè il teletrasporto. Ma piace, ci si appassione e ci si emozoiona. La stessa cosa per i reality, se ad uno piace e gli da emozioni o anche solo intrattenimento, allora va bene. Ci sarebbe da discutere sulla moralità di "spacciare" queste cose per vere, ma, in TV, le cose "vere" sono davvero pochine...

Sinceramente io trovo una buffonata qualsiasi cosa condotta da Paola Perego, tralasciando la sua faziosità, tutto il cast che si porta appresso ha sempre come obiettivo le liti, poi vabbè meglio che non parliamo di Cesare Lanza.

La regia del canale "la fattoria premium" fa quello che vuole e quando si accorge che i concorrenti parlano e dicono cose che noi non dovremmo sapere inquadrano altre cose senza che ci fanno sentire quello che si sta discutendo e richiamano i concorrenti nel confessionale per fargli cambiare argomentazioni. Vergogna! :mad:

ma è logico che sia tutto finto, soprattutto quando non sn in diretta 24h.

fonzytecno ha scritto:
La regia del canale "la fattoria premium" fa quello che vuole e quando si accorge che i concorrenti parlano e dicono cose che noi non dovremmo sapere inquadrano altre cose senza che ci fanno sentire quello che si sta discutendo e richiamano i concorrenti nel confessionale per fargli cambiare argomentazioni. Vergogna! :mad:
La regia ed il cast sono scandalosi, hanno mandato in nomination Morena che non poteva essere nominata, una volta accorti dell'errore hanno annullato il televoto. :eusa_whistle:

Corona ha chiamato signorini da "La Fattoria" chiudetelo sto reality!

Ultima modifica:
biohazard ha scritto:
La regia ed il cast sono scandalosi, hanno mandato in nomination Morena che non poteva essere nominata, una volta accorti dell'errore hanno annullato il televoto. :eusa_whistle:

Corona ha chiamato signorini da "La Fattoria" chiudetelo sto reality!

Quoto! ;)

reinhard ha scritto:
Ma la prima puntata com'è andata.A livello d'ascolto le hanno prese da qualcuno?
La prima no, dato che uno guarda con interesse per vedere se c'è qualche innovazione, ma la seconda puntata è stata battuta da "Pane e Libertà" fai un po te... a me fa ridere quell'oca giuliva della Perego che ad ogni puntata esclama: "Ragazzi questo reality ha avuto un successo enorme grazie a voi!" allora il grande fratello che ha picchi di ascolto pari al doppio di quelli della fattoria cosa è?

Indietro
Alto Basso