La "fine" di Equitalia !!!

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
Non includo link come da regolamento, ma vi invito a leggere i maggiori quotidiani nazionali a riguardo dell' argomento su citato.......:eusa_pray::eusa_pray::eusa_pray:

Ottimo, così potrò infrangere qualsiasi norma del codice della strada, senza conseguenza alcuna.

:evil5:

io non salterei di gioia per la mancanza di un esattore...il mio vicino apprezzerebbe, in passato si sarà preso una multa al giorno per sosta su marciapiede e accesso a ztl senza permesso...per tutto il giorno. le multine le pagava con molto comodo...e quindi quando leggo le news dei pignoramenti non mi esprimo xkè è facile fare un articolo su case all'asta ecc ecc...quando poi vieni a scoprire che il debito magari neanche troppo alto è stato cumulato in + di 10 anni. io che sono scemo le pago appena me le fanno prima di rientrare a casa

io non salterei di gioia per la mancanza di un esattore....... io che sono scemo le pago appena me le fanno prima di rientrare a casa

Sono d'accordo, ma spero che un esattore alternativo sia trovato, magari più competente di equitalia.
Burchio, non sei scemo, a meno che non siamo scemi tutti e due.

probabilmente siamo scemi tutti e due...e visto quello che è giò costata equitalia...credo sia + auspicabile che venga cambiato qualcosa piuttosto che abolirla pagare le liquidazioni...e riaprirne una nuova peggio della vecchia

poi ora gira queste bellissima voce per cui nessuno riscuote...così uno se ne sbatte e non paga la multa poi con una leggina riaprono equitalia arrivano i multoni salati e poi ci si lamenta se pignorano l'auto/casa ecc

Fantastico, (ironico :D ), torniamo a quando molti non pagavano o pagavano con molta "calma". E torniamo, giustamente, (ironico :D ), anche ai tempi in cui qualche comune, provincia, ente, ecc. si affidavano ad agenzie private, spesso improvvisate e prive di qualsiasi freno giuridico-morale al punto tale, da far sembrare Equitalia un angioletto.

Ma in Italia è così, invece di applicare doverose e necessarie modifiche ragionate, si smantella tutto. Magari poi, per sostituire quando distrutto con qualcosa di peggio...
....abbiamo azzeccato lo spirito della discussione !! Finiremo dalla padella alle brace ??? Mah , si vedrà.....

Se la multa la fa il Comune e prima la riscuoteva attraverso Disequitalia ora la stessa multa la riscuoterà lo stesso comune , come faceva prima .

ecco come recluteranno i nuovi lavoratori giovani...un po' alla sky quando sguinzaglia i venditori a minacciare i bar per uso improprio dell'abbonamento. ricordiamo anche ci ci siamo inventati i vigilini per le multe nei parcheggi(ma qualcuno si sente infallibile e fa anche altro)...o come alle poste convertono gli sportellisti in promotori finanziari...

specializzazione che brutta parola

Secondo me la cattiva fama di Equitalia è tutta fuffa. Ha un tasso di precisione e funzionalità superiore agli altri riscossori. Ed aveva un grande vantaggio: era un ente indipendente rispetto i comuni. Ci saranno comuni che effettueranno il recupero crediti direttamente, e in questo caso il conflitto d'interesse sarà ancora più desolante in caso di errore. In sintesi, secondo me, era meglio Equitalia. Poi sono veramente cretini quei comuni che ad oggi non hanno stipulato nuove procedure per la riscossione crediti: sono due anni che si sapeva che la convenzione obbligatoria con Equitalia sarebbe scaduta nel 2013.
Burchio ha scritto:
ci siamo inventati i vigilini per le multe nei parcheggi
Non ci siamo inventati proprio niente. Abbiamo solo copiato le altre nazioni. A Londra saranno più di 30 anni che ci sono i traffic warden.

...Non ci siamo inventati proprio niente. Abbiamo solo copiato le altre nazioni. A Londra saranno più di 30 anni che ci sono i traffic warden.

Ma vi risulta che gli ausiliari del traffico prendano una percentuale sulle contravvenzioni elevate?

Ma vi risulta che gli ausiliari del traffico prendano una percentuale sulle contravvenzioni elevate?

ovvio che non ci siamo inventati nulla :D da noi i vigilini sono quelli che controllano i parcheggi a pagamento...che sono stati appaltati a un privato che li assume...non ci prendono una percentuale sulle multa ma ovviamente il loro stipendio viene fuori dai soldi dei parcometri e anche un po' da quelli delle multe

hanno fatto scadere la convenzione con equitalia xkè devono spargere un po' di fumo negli occhi alla popolazione visto che ogni giorno ci mostrano che equitalia è cattiva xkè pignora le case a loro insaputa(oggi uno non sa + nulla...boh) gente che si suicida o si dà fuoco...bande che danno fuoco agli uffici equitalia(come successo da me) quindi per forza i comuni in prossimità di elezione si tuffano a dire che mollano equitalia

Indietro
Alto Basso