La foresta dei pugnali volanti

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
80.599
Località
Langhe (CN)
In attesa di una recensione più attendibile anticipo il giudizio su questo discreto film "made in Cina" dove c'è la moglie di Jean Todt :D che si alterna a interminabili duelli con coltelli che volano, spade e arti marziali a momenti più o meno amorosi coi i suoi due amanti. :D
Abbondando un po, voto: **
 
Io ci assegno un bel **** ;
La trama regala qualche bel colpo di scena; certi combattimaneti sono palesemente esagerati, ma rispetta con giusto equilibrio la tradizione delle leggende cinesi e del codice d'onore del Bushido.

Da sottolineare la fotografia e scenografia -sublimi- . Mai visto un flm con dei paesaggi naturali così. Impressionante :5eek:
 
gallery9339.jpg


Personalmente sono alquanto intimorito dall'arrivo in massa, per la massa, di pellicole cinesi di genere. Ho iniziato a vedere La foresta dei pugnali volanti al primo passaggio su Sky, ma ho abbandonato per sfinimento durante la lunga danza dell'eco (che, non a caso, si rivelerà più in avanti del tutto inutile dal punto di vista della logicità narrativa...). Ho riprovato il pomeriggio successivo e devo dire di non esserne rimasto, con stupore, disgustato: le acrobazie volanti si fanno seguire bene perché dietro c'è almeno una discreta storiella senza troppe complicazioni. Una cosa che di certo non manca a questi film è la classica sfilza di improbabilità, da scompisciarsi.

Voto: **
 
Indietro
Alto Basso