• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

" La funzione registrazione non è disponibile "

Sisoker

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
2
Salve a tutti!
Ho a casa un abbonamento Sky con un decoder mysky HD principale dove nei due ingressi antenna sat entrano due cavi che vengono dupplicati da un unico cavo antenna che entra in uno scatolotto in metallo e che appunto ha due uscite. Poi ho un decoder mysky HD per il multivison in camera da letto, dove arriva ed entra un solo cavo d'antenna!
Il tutto è collegato ad una sola parabola sul tetto installata da tecnici mandati da sky!
Prima di esporvi il problema, vorrei farvi due domande:
1) Se volessi scambiare le due postazioni, cioè il decoder principale che ho in salotto decidessi di portarlo compreso di scheda in camera da letto dove ho il multivison e viceversa, andrei incontro a problemi tecnici e di malfunzionamento?
2) se invece questo scambio lo facessi solo con le schede?
Ora il problema!!
Da circa dieci giorni in camera da letto, il decoder del multivison, non mi permette di accedere alle funzioni my sky, come mettere in pausa, registrare, etc... mi compare il seguente messaggio " La funzione registrazione non è disponibile ".
Se poi premo il tasto MY nel telecomando per accedere alla lista dei programmi registrati, non mi fa andare oltre e mi compare il messaggio sopracitato!
Ovviamente ho chiamato l'assistenza sky che mi ha fatto fare alcuni test.
Nel test delle frequenze tutte mi danno colore verde e solo l'ultima mi da colore rosso in sat 2 con valore di tre!
La frequenza in questione è 2.731H.
Mi chiedo, c'entra qualcosa che il cavo nell'ingresso sat 2 del decoder multivision non esiste e dalla parabola arriva solo un cavo?
Comunque l'operatore sky mi dice che il problema è dell'antenna e che quindi devo chiamare un tecnico per tarare l'impianto a mie spese!
Peró dopo che ho chiuso la chiamata con lui ho voluto fare una prova, ecco appunto le domande iniziali.
Ho invertito i decoder e nel punto antenna dove avevo il multivision, e dove ho il problema, ho collegato il decoder che in salotto non mi ha mai dato nessun problema!
Ebbene il decoder che è andato a sostituire quello del multivision malfunzionante, funziona correttamente collegato alla cavo che secondo l'operatore sky era da tarare.
Ora la sto testando da due giorni e vorrei aspettare ancora un po' per trarre delle conclusioni.
Per quanto riguarda invece il decoder mal funzionante che ho invece installato in salotto dove tutto funzionava alla perfezione, anche nella nuova postazione continua a dare lo stesso problema!!!
Anche da inesperto, posso desumere che il problema risiede nel decoder e non nella taratura dell'impianto?
Ringrazio anticipatamente che volesse aiutarmi.
 
Sisoker ha scritto:
Anche da inesperto, posso desumere che il problema risiede nel decoder e non nella taratura dell'impianto?
Esatto, il problema è causato da un bug nel software del decoder e ci sono molti post sul forum che parlano di questa situazione (come questo).
Personalmente ho avuto questo problema per 4 volte nell'ultimo anno e in tutti i casi ho risolto formattando l'hard disk del decoder, perdendo però tutte le registrazioni memorizzate fino a quel momento.

Ti consiglio di provare a lanciare un aggiornamento software sul decoder "difettoso" (Menù - tasto giallo - tasto giallo - OK) e vedi cosa succede, se il problema non si risolve allora devi formattare l'hard disk con questa procedura.
 
rmk ha scritto:
Esatto, il problema è causato da un bug nel software del decoder e ci sono molti post sul forum che parlano di questa situazione (come questo).
Personalmente ho avuto questo problema per 4 volte nell'ultimo anno e in tutti i casi ho risolto formattando l'hard disk del decoder, perdendo però tutte le registrazioni memorizzate fino a quel momento.

Ti consiglio di provare a lanciare un aggiornamento software sul decoder "difettoso" (Menù - tasto giallo - tasto giallo - OK) e vedi cosa succede, se il problema non si risolve allora devi formattare l'hard disk con questa procedura.
Grazie infinite per il prezioso consiglio!
Poco fa ho formattato il disco e tutte le funzioni sono state ripristinate.
Ho perso tutte le registrazioni ma poco male.
Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso