La library di Mediaset in onda sui voli Alitalia

alex86

Digital-Forum Friend
A partire da ottobre i voli Alitalia trasmettono una selezione di contenuti di Mediaset Italia. Sul corto-medio raggio in trasmissione sul canale video principale. Sul lungo raggio on demand.

Addio pertanto ai tempi in cui Alitalia, come compagnia di bandiera, trasmetteva i soli programmi della Rai.

Alcuni esempi:
- RIS Roma
- Casa Vianello
- Cotto e Mangiato
- Premiata teleditta

Alcune immagini scattate stamattina

P.s. Alitalia trasmette anche i contenuti dei canali Sitcom (Sky) da un anno circa.

alex86 ha scritto:
A partire da ottobre i voli Alitalia trasmettono una selezione di contenuti di Mediaset Italia. Sul corto-medio raggio in trasmissione sul canale video principale. Sul lungo raggio on demand.

Addio pertanto ai tempi in cui Alitalia, come compagnia di bandiera, trasmetteva i soli programmi della Rai.

Alcuni esempi:
- RIS Roma
- Casa Vianello
- Cotto e Mangiato
- Premiata teleditta

P.s. Alitalia trasmette anche i contenuti dei canali Sitcom (Sky) da un anno circa.
Quanta roba che hai visto di mediaset facendo un viaggio. :D
Anche tgcom24 in aeroporto. Comunque da me ove vado ristoranti bar ecc. se c'è la tv mettono tgcom24.

Tgcom24 in aeroporto non è propriamente frutto di un accordo, è sicuramente dipeso dalle preferenze di zapping degli operatori aeroportuali ;)

alex86 ha scritto:
Tgcom24 in aeroporto non è propriamente frutto di un accordo, è sicuramente dipeso dalle preferenze di zapping degli operatori aeroportuali ;)
Ah ecco.

alex86 ha scritto:

Alcuni esempi:
- RIS Roma
- Casa Vianello
- Cotto e Mangiato
- Premiata teleditta

che ci fa li Premiata Teleditta?? :5eek:
quella la voglio io! :eusa_wall:

Tra l'altro tutti programmi con i sottotitoli in inglese. Cosa che noi comuni mortali...

È un accordo tra due aziende alla deriva... :icon_rolleyes: La library mediaset a momenti la regalano anche a me...

BlackPearl ha scritto:
È un accordo tra due aziende alla deriva... :icon_rolleyes: La library mediaset a momenti la regalano anche a me...

OT
Passi Mediaset che ha visto ridurre i propri ascolti, ma Alitalia alla deriva proprio non è. E' passata da un debito a 7 cifre (oltre quello scaricato sul contribuente con la vendita) nel 2009 ad un utile netto all'inizio di quest'anno. Quale altra azienda, in una fase recessiva, è riuscita a fare altrettanto?

Da Italiano mi vergogno far vedere agli stranieri i prodotti Mediaset! ( tolto Vianello e Mondaini che erano dei signori!)

1000 volte meglio la Rai almeno scenograficamente si presentano meglio! per la qualita' anche li avrei qualcosa da dire.

Ieri ho potuto gustarmi questa "nutrita" programmazione sul volo Sofia-Roma delle 17:55.
Ho guardato una puntata della Premiata Teleditta e in seguito un di Casa Vianello. Peccato che erano le stesse andate in onda sul volo Roma-Sofia del 20 ottobre!!
Ho paura che i contenuti a disposizione di Alitalia non siano molti... oltre ai programmi Mediaset in continua ripetizione, alche gli album musicali in onda sui canali 5-24 sono sempre gli stessi!

il problema è che su molti voli quei monitor non li accendono! Ho fatto diverse volte Milano-Catania e viceversa oppure Roma-Venezia e solo una volta ho potuto vedere i programmi

cent ha scritto:
Da Italiano mi vergogno far vedere agli stranieri i prodotti Mediaset! ( tolto Vianello e Mondaini che erano dei signori!)
Tra quelli scelti non gli si può appuntare niente.
Alitalia, per sua policy, ha sempre trasmesso sitcom e programmi tv esclusivamente made in Italy. I film e i documentari invece, per fortuna, li acquista anche dai produttori esteri.
Abbie ha scritto:
Ho paura che i contenuti a disposizione di Alitalia non siano molti... oltre ai programmi Mediaset in continua ripetizione, alche gli album musicali in onda sui canali 5-24 sono sempre gli stessi!
La programmazione varia di mese in mese, non di settimana in settimana.
http://www.google.com/url?sa=t&rct=...g9L5Cn2oGff_jH1zw&sig2=SVlPYq9KVtFPqSUxfmj_BA

Inoltre bisogna distinguere il corto raggio dove i contenuti sono trasmessi su 4 canali video (+20 musicali) dal lungo raggio dove la programmazione è totalmente on demand.

pierluigip ha scritto:
il problema è che su molti voli quei monitor non li accendono! Ho fatto diverse volte Milano-Catania e viceversa oppure Roma-Venezia e solo una volta ho potuto vedere i programmi
I monitor funzionano su tutti gli aeromobili. Tuttavia solo gli A32X-E hanno ricevuto l'aggiornamento software necessario per l'attivazione da parte dell'equipaggio. Gradualmente l'aggiornamento software verrà esteso su tutta la flotta a32X (parliamo di quasi 80 aeromobili).
Anzi, di questi tempi ringrazierei che non fanno pagare gli auricolari. Le compagnie americane, ad esempio, lo fanno. Io, in ogni caso, preferisco usare i miei auricolari potenziati :badgrin: :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso