la mancanza di corrente elettrica può far perdere la memoria al clark teck

bellugi

Digital-Forum Junior
ho un impianto motorizzato con il rotore sattracer, la sera stacco sempre la presa elettrica (visto il gran caldo), e la mattina puntualmente devo risintonizzare tutti i satelliti. Sapete dirmi se questa assenza di corrente influisce sul ricevitore facendogli perdere la memoria.

intendo dire che il clark teck non riconosce più le frequenze , per es. se sono su hot bird e devo passare ai 4 ovest di amos inizia la ricerca ma non si ferma sul satellite da me prescelto continua la sua corsa per poi fermarsi dove gli pare. e quindi mi tocca rifare la ricerca dei satelliti.
scusate la mia poca chiarezza nell'esporre il problema ma non sono esperto di tivu satellitare.

Staccando la presa non dovrebbe fare una cosa del genere, poi non ho capito: stacco la presa per il gran caldo? Questa mi è nuova.

mah... questa è veramente strana... io staccando e riattaccando non ho mai avuto problemi... che dati perdi? le liste canali? la lista satellite?

sinceramente è proprio strano. ma se perde le frequenze perde anche le liste canali... o mi sbaglio?

bellugi ha scritto:
ho un impianto motorizzato con il rotore sattracer, la sera stacco sempre la presa elettrica (visto il gran caldo), e la mattina puntualmente devo risintonizzare tutti i satelliti. Sapete dirmi se questa assenza di corrente influisce sul ricevitore facendogli perdere la memoria.

i setting sono nel CT e le posizioni sat sia nel ct che nel satracer..
se stacchi la corrente probabilmente è la eprom del motore che perde i riferimenti..non il ct
con lo stab non succede
prova spegnerlo solo da dietro senza staccare la corrente o lascialo in standby

Indietro
Alto Basso