La meglio gioventù

roddy

Digital-Forum Silver Master
L'avevo perduto al cinema e oggi ho visto su RAI 3 la prima puntata. Finora l'ho trovato decisamente bello e intrigante, con qualche punta di nostalgia alla vista di oggetti e usanze appena intraviste agli albori della mia infanzia... Spero che anche il resto sia all'altezza...

Non ti preoccupare, roddy, NON ti ho modificato il post, ho solamente aggiunto la locandina del film...

Ultima modifica di un moderatore:
e` il secondo passaggio, era gia` andato sulla Rai un 2 anni fa o piu` :icon_wink:
Sicuramente guardabile, ma -a quel che mi ricordo- forse un po' troppo "ruffiano"..... Come puo` non fare breccia sui sentimenti nazional-popolari un film costruito a questo modo ? Sa tanto di forrest gump all'amatriciana, senza la poesia di Zemeckis/ Tom Hanks :lol:, o un inno a la' Toto Cotugno (l'italiano...).
....sono stato troppo cattivo ? :D:D:D

PS evitero` di dire che me lo sono guardato fino in fondo e mi sono un po' anche commosso. Sono un romanticone, lo so...:D

Andremales ha scritto:
Sa tanto di forrest gump all'amatriciana, senza la poesia di Zemeckis/ Tom Hanks :lol:
Forrest Gump: ***** e tutti a casa. :evil5:

Quanto a La meglio gioventù, roddy è più avanti di me: io non ho visto neppure trenta secondi... :eusa_shifty: :lol: :D

gahan ha scritto:
Forrest Gump: ***** e tutti a casa. :evil5:

vedo che siamo perfettamente allineati. Cos'altro dire ?
...che con Forrest Gump continua a venirmi l'occhietto lucido quando muore Jenny, o quando attacca "turn turn turn" dei byrds..... insomma, quello e' "il" riferimento. Punto e basta. :D

Chiunque veda Forrest Gump come un semplice filmettino furbata commotiva ha il mio più assoluto disprezzo. :icon_rolleyes: Jenny!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

La meglio gioventù l'avevo visto al cinema, pentendomi di non avere aspettato a vederlo in tv, perchè non mi sembra nient'altro che questo: uno sceneggiato televisivo, un po' banalotto, tanta carne al fuoco ma trattata in modo superficiale.
Mi aveva molto stupito l'accoglienza trionfale con tanto di standing ovation al festival di Cannes, ma tant'è...

Visto che il thread è tornato su, vi informo che ancora non l'ho visto. Così, tanto per... :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso