La mia antenna

piemontese

Digital-Forum Senior Master
Volevo presentare a voi più esperti la mia antenna per saperne qualcosa di più..dovrebbe essere puntata su m.penice con contributo x i mediaset da torino...con questa antenna si possono ricevere i canali vhf?
L ' antenna bianca invece serve per ricevere internet!

bc40fcd3b0900847e8f21ef3ef8caa1b.jpg

1a1de14c6a4b4df69851824a11e3971b.jpg

Link? Dal telefono ho caricato dalla galleria la foto e l ho subito visualizzata come foto e non come link..ho controllato ora da pc (senza aver fatto login al forum) e le foto si vedono...
Non sono molto esperto non saprei che altro fare...
una delle due foto l ho messa come mia foto del profilo....

ho una vecchia versione di chrome non piu supportata da xp e non me le apre; prova a descriverle le antenne o linkami un sito internet con la stessa immagine, soprattutto che tipo di amplificatore o mixer adoperi, non da ultimo la distribuzione (prese).

EREMO E mistero...?

Link? Dal telefono ho caricato dalla galleria la foto e l ho subito visualizzata come foto e non come link..ho controllato ora da pc (senza aver fatto login al forum) e le foto si vedono...
Non sono molto esperto non saprei che altro fare...
una delle due foto l ho messa come mia foto del profilo....

Non recente impianto dotato di pannello uhf ( antenna piu alta )
appena sotto antenna vhf ( ex canale C, ex Rai1 analogico )
puntate su Eremo e,o colle della maddalena
La piu' bassa e' una uhf ad occhio e croce puntata misteriosamente, verso sud ovest....mistero

é un vecchio impianto senz'altro da rifare, adesso si riceve tutto da eremo se non sei troppo lontano, se mi sai dire qualcosa sulla distribuzione (prese) e a quale distanza (e se é in ottica) da torino e dove ti trovi mi aiuti non poco.

Mi trovo in una frazione di san damiano d'asti..
Allo swich off vedevamo la rai e poco altro cosi nel ottobre 2012 è venuto un attennista che ha orientato le antenne e mi ricordo che sosteneva che l unico modo x vedere mediaset era da torino mentre gli altri erano irricevibili da esso e l unica era puntare l antenna su m.penice....
In questi giorni guardavo le case vicine e ad eccezione di qualche parabola hanno tutti come la mia antenna ad eccezione dell ultimo "baffo" piu basso presente sulla mia antenna.
Descriverti il tipo di antenna purtroppo non lo so perchè non le conosco.
L ' impianto è collegato ad una tv principale in cucina e un altro cavo che si divide in due camere da letto.
La visione in cucina è discreta/a volte scarsa avendo un samsung come tv e buona/ quasi sempre senza problemi nelle camere avendo entrambe tv lg.

Altro non saprei che aggiungere

mhh, senz'altro qualcuno pratico del tuo paese si fara avanti, altrimenti devi procedere con una misurazione fatta sul tetto puntando le due direzioni con un ricevitore, un pezzo di cavo, e una antenna uhf ricominciando cosi da zero.

Grazie del vostro aiuto ed interessamento.
Era più per conoscere il mio impianto, visto che devo affrontare grosse spese e al momento devo lasciare tutto cosi...in fondo non ho grossi problemi...vedremo piú avanti..

é probabile che tu debba ricevere la quarta banda dal penice e la quinta da torino (verifica se hai ottica oppure ostacoli verso questi due siti), in talcaso verifica soltanto se gli ingressi nel mixer di queste due antenne corrispondono alle due bande appena dette, poi eventualmente si puo dare un'occhiata alla distribuzione dentro casa (cavi, prese, ecc.); comunque delle tue parti mi sembra ci siano diversi utenti qui sul forum che non tarderanno a dirti la loro.

Indietro
Alto Basso