La mia esperienza di disdetta immediata Dicembre 2011

gage

Digital-Forum Senior Master
Volevo solamente farvi presente la mia esperienza di disdetta immediata mediaset premium... visto che molti sono in procinto di farla per gli aumenti e qualcuno si interroga sulle tempistiche.

26 novembre 2011: Invio raccomandata di recesso immediato (non avevo ancora ricevuto la lettera dell'aumento, l'ho ricevuta oggi, ma siccome me lo immaginavo... ho disdetto molto prima!)

1 dicembre 2011: Mediaset riceve la raccomandata (visto sul sito delle poste, in realtà la cartolina di ritorno non l'ho ancora ricevuta)

5 dicembre 2011: Ricevo la chiamata di un'operatrice mediaset da numero di telefono +390952***. Vuole sapere i motivi della disdetta, tenta di farmi una timida retention, ma io non ho sentito ragioni e ho detto: voglio disdire! Al che lei mi fa: Ok, Signor Gage, il suo abbonamento scadrà il 30 dicembre, dovrà pagare 8,34 di costi operatore e restituire 8 euro di sconti fruiti.

Dal 5 dicembre al 30 dicembre mi sono collegato quotidianamente all'area clienti senza notare nulla di nuovo, non ho ricevuto più telefonate, lettere o email.

A mezzanotte ed un minuto del 31 dicembre 2011 metto su premium calcio: segnale criptato e nei diritti di visione non c'è più l'ultimo invio di diritti che mi era stato inviato in giugno 2011, quello con i trattini a destra e sinistra della scritta Premium Calcio.
Ora non riesco a raggiungere l'area clienti perchè è passata mezzanotte, ma credo proprio che la mia disdetta sia stata completata, aspetto solo l'ultima fattura, la pago e poi disattivo il rid.

Lascio la mia esperienza a tutti i forumisti perchè possano capire che le cose sono molto cambiate dalle prime disdette quando si diceva che era un'odissea e in particolar modo ora il segnale viene staccato un istante dopo la conclusione del contratto e non si vede più gratis per mesi come avveniva prima.

Saluti e buon anno a tutti!

gage ha scritto:
Volevo solamente farvi presente la mia esperienza di disdetta immediata mediaset premium...
Saluti e buon anno a tutti!

speriamo che sia così veloce e INDOLORE :D
mi sembra strano ma ci spero....

anyway 2 domande veloci....
se io ho già pagato fino al 31 gennaio potrò vedere fino al 31 gennaio o dici che lo tolgono prima....?se ho fatto recesso immediato.....(nei giorni giusti,però....quindi non pagherò penali...)

poi un'altra cosa....se per caso i 30 giorni di preavviso se partono dalla data di timbro postale della raccomandata....dal primo giorni di giacenza....o da quando ritirano sta benedetta lettera(quindi dopo tanto.... :( ) ?

fazioso ha scritto:
speriamo che sia così veloce e INDOLORE :D
mi sembra strano ma ci spero....

anyway 2 domande veloci....
se io ho già pagato fino al 31 gennaio potrò vedere fino al 31 gennaio o dici che lo tolgono prima....?se ho fatto recesso immediato.....(nei giorni giusti,però....quindi non pagherò penali...)

poi un'altra cosa....se per caso i 30 giorni di preavviso se partono dalla data di timbro postale della raccomandata....dal primo giorni di giacenza....o da quando ritirano sta benedetta lettera(quindi dopo tanto.... :( ) ?

Guarda c'è un'unica risposta ad entrambe le domande: conta la data in cui loro ritirano la raccomandata.. io come detto l'ho spedita il 26/11 loro l'hanno ritirata l'1/12.. e l'abbo è terminato il 30/12... quindi se tu mandi la raccomandata e loro la ricevono il 15/01.. l'abbo ti dura fino al 15/02...

Indietro
Alto Basso