La mia odissea con Sky

emi1973

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
scrivo solo per sfogarmi riguardo la mia personale odissea con Sky.
Premetto che sono abbonato dal 2008 con un contratto mysky ( pacchetto mondo+sport+cinema) e per 5 anni non ho mai avuto problemi.
Il mese scorso ho cambiato televisore acquistando un HD e ho quindi deciso di passare a myskyhd. Chiamo il call center e chiedo, oltre all'attivazione del mysyhd che mi spostino il decoder e quindi tutti i cavi in un'altra stanza ( dalla stanza da letto al salotto).
Tutto ok in 2 giorni vengono i tecnici e delego mia madre, pensionata, ad accoglierli...torno a casa e mi accorgo amaramente che tutte le funzioni mysky non funzionano e, infatti, controllo il decoder e vedo che c'è solo un cavo collegato...da qui comincia l'odissea con l'Albania...

Chiamo una volta e la prima ragazza mi dice che si si può fare ma mi costerà 59 euro ( oltre ai 29 del primo intervento)...ovviamente obietto che sono loro che non hanno capito un'ostia e non avevo mai chiesto di avere solo skyhd ma myskyhd, l'operatrice mi dice che deve parlare con il suo responsabile e mi richiama la sera stessa dicendo che è ok mi scaleranno i 29 euro e sarò contattato entro 5/6 giorni...ne passano 8 e nessuno mi contatta...richiamo e mi dicono che nella mia pratica c'è un'ANOMALIA ( quale non è dato saperlo) ma entro pochi giorni sarà ricontattato...e nessuno mi contatta...richiamo e tranquillamente mi dicono che entro 2/3 giorni mi chiamerà il tecnico, passano i 2/3 giorni e nulla. Ultimo tentativo, stavolta a voce anche alta venerdi scorso quando mi viene detto che ci sono problemi e non prima di 10/12 giorni sarò ricontattato. Nel frattempo è passato un mese. Nessuna scusa, nessuna giustificazione, anzi...dal call center in Albania se la prendono anche per i toni "non educati (cit.) che ho usato...

Francamente dopo 6 anni da cliente modello mi aspettavo un trattamento ben diverso...

da qui comincia l'odissea con l'Albania...

Francamente dopo 6 anni da cliente modello mi aspettavo un trattamento ben diverso...

Numero 1, ti consiglio di chiudere tutte le chiamate con gli albanesi, cerca solo gli operatori italiani (va bene o Milano o Sardegna) per le questioni delicate.

Numero 2, per SKY non esiste il cliente modello, anzi tratta meglio solamente i nuovi abbonati con le promozioni come fanno con tutte le aziende.

Numero 3, trova un compromesso con SKY se la situazione persiste. Con SKY è un appuntamento al buio. Non puoi sapere a cosa vieni incontro: imprevisti, rotture di scatole, ecc.

P.S.: benvenuto sul forum.
P.S.2: hai provato a mandare un email tramite il sito SKY? Potresti scrivere una bella lettera, punto per punto, come quello che hai scritto sopra e convertilo in formato .PDF, magari qualcuno da Milano o dalla Sardegna ti legge.

hai provato a chiamare il numero verde che appare sullo schermo quando provi le funzioni del mysky? Forse devono essere attivati e il tecnico non lo ha fatto (basta una telefonata è la voce guida ti dà impulso, ovviamente con opzione mysky attivo)

cmq controlla bene, perché se cè solo un cavo dell'antenna collegato non vuole mica dire che non possa funzionare il mysky, io ho il mysky su tutti e due i decoder con un solo cavo collegato(non so per come si fa con i cavi e illuminatore e cose varie hanno fatto tutto loro e mio padre)... cmq se ancora non sono attive le funzioni mysky(se veramente è come dico io) prova a fare, sul sito di sky, il risolvi online, se alla fine non risolvi il problema ti fa automaticamente un reset della smart card, una volta lho fatto e le funzioni nysky si erano riattivate ame(dopo che avevo spostato il decoder una volta) ;)

se non risolvi manda disdetta... vedrai come si muovono.

Cosa c entra un solo cavo collegato. Col MySkyHD serve un solo cavo, lo splitter è interno

Uno che si iscrive dicendo cose dubbie (un solo cavo, che c'entra) poi non si degna neanche di venire a leggere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sarebbe il primo che viene, si iscrive, enuncia cose un pò dubbie, poi non si presenta più, in particolare in questa sezione

no ho capito ma ci sono molteplici ragioni per cui uno non risponde...poi non è che ha ricevuto chissa che supporto.... cose dubbie? non è che tutti sono esperti se calano uno o due cavi... su una cosa concordo però,.,,, che fa ridere che uno solo perchè è da anni che paga un botto si aspetta un riconoscimento da una multinazionale...

Ha controllato che su impianto sia scr e non monofeed??

Indietro
Alto Basso