La mia super ex-ragazza

gahan

Digital-Forum Senior Master
poster.jpg

Beh, direi carino. Declina al femminile, ed in modo evidentemente pazzoide esagerando opportunamente i luoghi del genere, la situazione da Superman/Uomo Ragno che deve combinare la voglia disperata di avere una vita sentimentale con le responsabilità da supereroe. Seguiranno evoluzioni degne di Superman 2. Ogni elemento di sceneggiatura e regia è semplicissimo; il divertimento arriva con necessario buon merito del trio Thurman/Wilson/Faris.

**½

La cara Uma Thurman la preferisco da sposa.....
Visto con la consapevolezza di dover (voler) vedere un film leggero e divertente, non mi ha soddisfatto in pieno. Molte cagate all'inizio, quasi sopportabile nel suo sviluppo e finale accettabile.

Voto: * 1/2

sono d'accordo con gahan, che ha centrato bene il cuore del film: tutti gli elementi tipici del genere "supereroe" (supereroe[anzi supereroina] + risvolto sentimentale + supercattivissimo), virati però in chiave di commedia leggera.

Fatto benissimo, merito come detto degli attori - ma direi non soltanto degli attori, anche la scrittura dei dialoghi è molto raffinata -per quanto minimale.

Senza mai lasciare i toni (non pretenziosi) della commedia, con pochi tratti delinea la (ormai possiamo dire "solita") metafora del supereroe come persona "diversa" (ed ansiosa di una vita normale) in modo però che non ha molto da invidiare ai (pur ottimi) film di genere, più seriosi e con ben altre amibizioni autoriali, citati da gahan (anche a me sono venuti in mente gli stessi titoli).

Si veda al proposito la - assolutamente brillante - scena al ristorante tra Jenny, Hannah e Matt, o gli accessi di gelosia di Jenny...

Il film si chiude con il consueto "scontro finale" tipico del genere, che però si sviluppa secondo una direzione molto diversa da quella "obbligatoria" per il genere, senza tradire il piacevole surrealismo del film.

Forse a me, sarà un mio gusto personale, il tutto è piaciuto un po' più che a gahan...

***1/2

Ultima modifica:
Film piacevole e ben fatto (ovviamente senza pretese particolari).
Voto: *** 1/2

Ma quante stelline....... come si vede che è quasi Natale. :lol::lol::lol:
Carino, ma nulla più.
Voto: **

giag ha scritto:
Film piacevole e ben fatto (ovviamente senza pretese particolari)
mah, io qualche pretesa quando guardo un film credo di averla, e questo film resta ugualmente molto piacevole e molto ben fatto :)

Indietro
Alto Basso