la migliore impostazione per un motore

S

scandinaviaforever

dite dite dite...
ho da poco fatto montare una parabola motorizzata e per ora riesco a beccare bene 7 satelliti con la configurazione che ho fatto, il resto non lo acchiappo, che devo fa'?
cambiare lat long o far cercare ad un altro ricevitore?
attualmente sto usando il dreambox 7025 per la ricerca e il clarke tech per il resto

...ci dici un po' pochetto... :D
sei sicuro di avere il palo PERFETTAMENTE a piombo ?

Come s' imposta la domanda:

1) Abito in zona xxxxxxx
2) La mia parabola ha un diametro di xxxcm, con LNB marca e modello
3) Il motore in uso è xxx, oppure attuatore xxxx con polarmount yyyy
4) Cavo discesa lunghezza xxmt

ciao

Maxicono ha scritto:
Come s' imposta la domanda:

1) Abito in zona xxxxxxx
2) La mia parabola ha un diametro di xxxcm, con LNB marca e modello
3) Il motore in uso è xxx, oppure attuatore xxxx con polarmount yyyy
4) Cavo discesa lunghezza xxmt

ciao
giusto scusa ma sai la foga....:eusa_whistle: tante volte...
1) provincia di Torino
2) la parabola 1 m lnb 0.2 a 4 uscite di cui ne utilizzo 2
3) il motore in uso (non so ancora il modello perche' l'antennista non me l'ha detto... idem attuatore e polarmount
4) cavo discesa 2 m

scandinaviaforever ha scritto:
giusto scusa ma sai la foga....:eusa_whistle: tante volte...

4) cavo discesa 2 m
:eusa_think:
la notte c'hai freddo??:icon_cool:
Scusa ma te lo chiedo xchè dormendo sotto la parabola...mi vien da pensare che il palo lo faccia tu..hii e allora magari non stai "a piombo"
2mt.. ...ummhhh:5eek:

@scandinavia
OK, ora son di fretta, ma poi approfondiremo, se nn lo farà qualcun' altro, cmq sia, sicuramente ti ha montato un motore tipo HH che muovi in diseqc1.2 o USALS.

Sette satelliti sono pochi, almeno 20 li devi prendere, anche se nn perfettamente.

Ci dici quali sono i sette che ricevi?

per dire che ne ricevi solo sette, vuol dire che hai mosso il motore su tutti i vari sat preimpostati nel CT, ed hai lanciato un blind scan?

Non dirmi che dici di prenderne solo 7, perchè la barra rimane rossa, in quanto il ricevitore potrebbe avere preimpostato dei TP non + attivi.

Ciao

P.S. bisognerebbe spostare questa discussione nella sezione "parabole motori ...".

Maxicono ha scritto:
@scandinavia
OK, ora son di fretta, ma poi approfondiremo, se nn lo farà qualcun' altro, cmq sia, sicuramente ti ha montato un motore tipo HH che muovi in diseqc1.2 o USALS.

Sette satelliti sono pochi, almeno 20 li devi prendere, anche se nn perfettamente.

Ci dici quali sono i sette che ricevi?

per dire che ne ricevi solo sette, vuol dire che hai mosso il motore su tutti i vari sat preimpostati nel CT, ed hai lanciato un blind scan?

Non dirmi che dici di prenderne solo 7, perchè la barra rimane rossa, in quanto il ricevitore potrebbe avere preimpostato dei TP non + attivi.

Ciao

P.S. bisognerebbe spostare questa discussione nella sezione "parabole motori ...".
noto l'ilarita' di chi ha scritto prima, 500€ per il lavoro + la parabola+ il motore che si presumo usals, cmq becco 8w 5w 13e 19.2e 26e 42e, gli altri o a scatti come il 4w e il 16e oppure no service:mad:

noto l'ilarita' di chi ha scritto prima, 500€ per il lavoro + la parabola+ il motore che si presumo usals, cmq becco 8w 5w 13e 19.2e 26e 42e, gli altri o a scatti come il 4w e il 16e oppure no service:mad:

un disco da 100+motore di marca H-H costano piu' o meno 120E

da torino con una 100 dovresti prendere altri sat come i 30W 12.5W 1W 16E 10E 5E e altri ancora

no no :D non avevo letto che èra compreso anche il motore parabola ecc. pensavo solo il lavoro del palo ,per questo mi sembrava eccessivo :eusa_wall: scusami ciao

intruder800 ha scritto:
no no :D non avevo letto che èra compreso anche il motore parabola ecc. pensavo solo il lavoro del palo ,per questo mi sembrava eccessivo :eusa_wall: scusami ciao
ok nessun problema cmq fino ad un mese fa qui chiedevano per lo stesso lavoro la bellezza di 2000€ e non dico balle

ok nessun problema cmq fino ad un mese fa qui chiedevano per lo stesso lavoro la bellezza di 2000€ e non dico balle

con quei prezzi mi hai convinto, se mi dici l'esatta località mi trasferisco dalle tue parti e comincio ad installare parabole motorizzate

ppmaz ha scritto:
con quei prezzi mi hai convinto, se mi dici l'esatta località mi trasferisco dalle tue parti e comincio ad installare parabole motorizzate
piuttosto aspetto consigli...:icon_wink:che pero' tardano ad arrivare...
io mi blocco davanti alla tabella con scelta su motore diseqc, puntamento, limite e cosi' via...

Ultima modifica:
purtroppo non conosco il drem. ma se l'istallatore ha fatto un buon lavoro (speriamo 500 neuri) e il motore segue bene la fascia di clark il piu è fatto ,ma il drem cià usals?

intruder800 ha scritto:
purtroppo non conosco il drem. ma se l'istallatore ha fatto un buon lavoro (speriamo 500 neuri) e il motore segue bene la fascia di clark il piu è fatto ,ma il drem cià usals?
il dream usals? mi sembra

intruder800 ha scritto:
confermo ,il dream usa l'usals in maniera impeccabile,piccola curiosita ma l'istallatore ti ha preso 500€???' x il montaggio del motore??:5eek: ciaoooooooo

Azz! Non ci avevo fatto caso, ma spero di no e che gli ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!:icon_rolleyes:

L'impostazione te l'ha inserita il tecnico se vai su impostazione antenna dovrebbero esserci le coordinate di dove abiti, poi fa tutto l'usals per trovare i satelliti:icon_wink:
Se qualche sat al primo trasponder che ti compare, le linee sono rosse, basta che evidenzi la riga delle frequenze e la cambi fino a trovarne una
che faccia arrivare le righe verdi sotto.

Indietro
Alto Basso