La migliore marca di decoder digitali terrestri

roccia707

Digital-Forum Junior Plus
A) Perdonate la domanda forse ingenua, ma secondo voi o secondo le riviste specializzate nel DTT e le loro recensioni, qual è la migliore marca di decoder in termini di rapporto/qualità prezzo, assistenza (anche via internet), e aggiornamento software del prodotto?

B) Ho bisogno di un decoder DTT che non superi i 60 Euro, voglio che registri tramite porta USB (possibilmente anche su hard disk esterno senza alimentatore), che mi permetta di vedere qualsiasi canale mentre ne registro un altro, voglio poter impostare più timer di registrazione, ordinamento LCN, guida EPG. Non mi interessano Mediaset Premium, collegamenti a internet, hard disk interni. Il decoder lo collegherei con la SCART ad un vecchio tv Sony Trinitron a tubo catodico. Qual è il decoder migliore in circolazione?

Grazie di cuore a chi mi aiuterà! :)

roccia707 ha scritto:
A) Perdonate la domanda forse ingenua, ma secondo voi o secondo le riviste specializzate nel DTT e le loro recensioni, qual è la migliore marca di decoder in termini di rapporto/qualità prezzo, assistenza (anche via internet), e aggiornamento software del prodotto?

Attendendo vostre risposte, ho fatto nel frattempo una ricerchina con Google, e risulta:

Marche più citate come buone:
Humax, Telesystem, ADB (soprattutto per gli aggiornamenti),

Altre marche citate come buone:
Samsung, Strong, T-Logic, iCAN, Majestic, Philips, Sony, Grundig, Jepssen, Digiquest

Marche citate come pessime: Telesystem, Digiquest

Qualche anima pia mi aiuta a fare un quadro più preciso e a rispondere anche alla mia domanda B?

Grazie! :)

roccia707 ha scritto:
Attendendo vostre risposte, ho fatto nel frattempo una ricerchina con Google, e risulta:

....Telesystem....
.......Digiquest

Qualche anima pia mi aiuta a fare un quadro più preciso e a rispondere anche alla mia domanda B?

Come vedi le opinioni sulle marche possono essere molto diverse.....
Se devi comprare un decoder ti conviene stabilire le caratteristiche che ti interessano (con o senza scheda, HD o no, ecc,) e, una volta individuati 2-3 modelli, leggerne le recensioni specifiche....

roccia707 ha scritto:

Humax, Telesystem, ADB (soprattutto per gli aggiornamenti),

Samsung, Strong, T-Logic, iCAN, Majestic, Philips, Sony, Grundig, Jepssen, Digiquest

Ma sei andato a fare la ricerca su una versione di google di 5 anni fa??:lol: :lol:

T logic e' fallita 2 anni fa, samsung ha solo uno zapper ed ha abbandonato lo sviluppo e gli aggiornamenti suimdecoder mhp,philips non produce + decoder da 3 anni, grundi g da 10 anni ....

Per quanto mi riguarda ti consiglio queste 3marche:
Telesystem, adb, humax
Ciao

robpat98 ha scritto:
Ma sei andato a fare la ricerca su una versione di google di 5 anni fa??:lol: :lol:]

Che c'è da ridere? :eusa_think: Ho aperto delle pagine da yahoo answers, che certo ha opinioni non professionali di solito, ma è stata la cosa più rapida che potessi permettermi di fare. Infatti ho postato prima la domanda su questo forum, e POI, siccome nessuno rispondeva, ho provato a cercare su Google http://www.google.it/search?aq=f&so...8&q=migliore+marca+decoder+digitale+terrestre

Comunque scusa per la mia inferiorità intellettiva e grazie della risposta! :icon_cool:

roccia707 ha scritto:
robpat98 ha scritto:
Ma sei andato a fare la ricerca su una versione di google di 5 anni fa??:lol: :lol:]

Che c'è da ridere? :eusa_think: Ho aperto delle pagine da yahoo answers, che certo ha opinioni non professionali di solito, ma è stata la cosa più rapida che potessi permettermi di fare. Infatti ho postato prima la domanda su questo forum, e POI, siccome nessuno rispondeva, ho provato a cercare su Google http://www.google.it/search?aq=f&so...8&q=migliore+marca+decoder+digitale+terrestre

Comunque scusa per la mia inferiorità intellettiva e grazie della risposta! :icon_cool:

magari se cerchi il miglior decoder invece di andare su google o su yahoo..puoi andare sul sito e commerce di mediamondo e ti fai un idea di quali decoder vanno per la maggiore ne hanno tantissimi e di tutte le marche...almeno sono marche ancora esistenti..:lol:
ciao

robpat98 ha scritto:
magari se cerchi il miglior decoder invece di andare su google o su yahoo..puoi andare sul sito e commerce di mediamondo e ti fai un idea di quali decoder vanno per la maggiore ne hanno tantissimi e di tutte le marche...almeno sono marche ancora esistenti..:lol:
ciao

Ah! Grazie tante per l'informazione! Non lo sapevo! Vado subito a controllare! :lol:

Vedo che di topic ne hai aperti...
fatico a seguirli tutti.
Cmq, prendendo per buono che per te sia vitale sostituire a brevissimo il TS 6291 (e non attendere qualche risposta per capire se fosse possibile risolvere i "suoi problemi") con un dec relativamente economico dalle caratteristiche analoghe (doppio tuner, Rec&Play, Timeshift...)...
a mio avviso (che son contento di avere il dec in firma, però privo di EPG!),
fra i vari dec che conosco, e che attualmente mi risultano ancora facilmente reperibili, la miglior risposta te la sei già data: Strong STR 5222.

Tuttavia, quoto assolutamente
Giuldi ha scritto:
... le opinioni sulle marche possono essere molto diverse...
Duncan#21 ha scritto:
Per la mia esperienza personale la Telesystem.
e come vedi, io non la penso così!

P.S. Per non disperdere gli interventi su troppi topic...
Mi pare anche che vuoi sapere quali pendrive/hdd poter utilizzare col dec che acquisterai.
Come potresti leggere in giro, per la bontà del funzionamento di un hdd su un decoder, è importante anche il box (o case o scatolotto, o come lo chiamano) in cui il disco si trova.
Purtroppo niente assicura che perfino lo stesso modello di hdd 2,5" collegato allo stesso dec funzioni sempre allo stesso modo!
Anche se raro, infatti, non è impossibile che il produttore/venditore o chi sia, produca lo stesso modello servendosi [EDIT: di un modello diverso di] disco o case.
Discorso simile vale per i 3,5", ancor più se assemblati.
Per farla breve... se è importante sapere quali hdd sia molto probabile funzionino col dec che acquisterai, questo è un altro motivo per scegliere il 5222: nonostante forse uno dei da più a lungo in commercio, mi pare sia anche quello di cui più si è discusso (e positivamente) in qst forum!
Considerazioni simili per le pendrive, anche se è assai più difficile abbiano "problemi di compatibilità" con un decoder. Al riguardo, se non ti vuoi bene, :badgrin: puoi avventurati (a tuo rischio e pericolo!:badgrin: ) nella lettura di questo topic.

Un atro motivo? Quante altre marche hanno rilasciato altrettanti aggiornamenti firmware per rimediare ai bug individuati sui decoder?

Infine: tutti i decoder hanno qualche bug... quello ideale, o migliore devono ancora inventarlo!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso