La mitica trasmissione "Solletico"

Esatto.

Ricordo ancora che io avevo il gioco in scatola di Solletico :lol:

Anche io son cresciuto con questa trasmissione , la guardavo specie i primi anni 1994-1996 e mi piaceva molto.
Forse adesso non sarebbe piu di audience.

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Anche io son cresciuto con questa trasmissione , la guardavo specie i primi anni 1994-1996 e mi piaceva molto.
Forse adesso non sarebbe piu di audience.

Dttfans

Non saprei, certamente i cartoni animati non passano di moda, e male non farebbe ai bambini vedere cose più adatte per la loro età rispetto a certe schifezze di programmi.

anche big era una bella trasmissione per ragazzi andata in onda da fine anni 90 a prima di solletico. chissa poi perchè è stata sostituita da solletico.
io ricordo più big che solletico, ai tempi di solletico ero già ragazzino.

Tutte queste erano trasmissioni contenitori che non fanno più da quando fu introdotta una norma che impediva alle tv di fare pubblicità in tali programmi dedicati ai bambini, cosicchè hanno tolto questa forma di programma sostituendola con Cartone seguito da altro Cartone con in mezzo la pubblicità.... tanto non si interrompe niente,perchè non si può interrompere un Cartone che è finito o un programma contenitore che non c'è.:D :D :D

così si è gabbato lo santo. ;) :D :D :D

Spiegato mi sono?;)

vabbe, ma non ci vedo un senso logico in questa legge, pure mediaset tra un cartone ed un altro tira pubblicità a più non posso.
vorrei capire, tra un cartone ed altro la pubblicità si, mentre nelle trasmissioni per adolescenti non si può fare.
il fatto è che la tv per i ragazzi che veniva fatta una volta ora non esiste più, non c'è più una trasmissione-contenitore per ragazzi come una volta.
e poi personalmente non ci credo che queste trasmissioni oggi non avrebbero più auditel, la tv fatta bene regge sempre, allora per esempio il costanzo show quanti anni sono che va in onda? eppure costanzo aveva dato l'addio al costanzo show e poi è stato richiamato a furor di popolo.
questo per dire, che secondo me la tv fatta bene, che sa parlare un linguaggio semplice, che è aperta al confronto, che ti fa passare il tempo in spensieratezza non teme nulla.

Figuratevi, nemmeno ricordavo più questo programma, ma appena visto il video postato da M Daniele mi è tornato in mente. Che bei ricordi dell'epoca...:icon_rolleyes:

Anch'io ricordo questo programma: aveva un grande successo tra i ragazzi.
Non l'ho mai visto anche perchè quando è uscito io avevo già 22 anni.....
io sono cresciuto, invece, con "la tv dei ragazzi" (fine anni '70), poi "supergulp" (più o meno nello stesso periodo) e poi nei primi anni '80 con le trasmissioni dei canali locali.
In minima parte ho visto anche "bim bum bam".

io guardavo molto di piu bim bum bam su italia 1 (ma ricordo quando andavo all'asilo) che dopo castagna alle 15.00 bim bum bam andava in onda sul 5... pero solletico era una trasmissione molto ben fatta, e riportarla porterebbe un ringiovanimento della rete, che sarebbe necessario, ma tanto lo sappiamo che in rai poco importa dei ragazzi...
L'ex direttore di rete Del noce, tanto per farsi odiare ulteriormente disse, che odiava i bambini... infatti guarda quanti programmi per ragazzi che circolano su rai1

Indietro
Alto Basso