La Morra: Mux 3 Rai,un'attesa infinita!!!!

smoky

Digital-Forum Master
Sono oramai 15 mesi che,chi riceve da La Morra,è in attesa dell'attivazione del Mux 3 Rai .......
in giro sento sempre più persone che si lamentano del fatto che il servizio è di fatto dimezzato rispetto a tutte le altre zone già passate all-digital....
ci sarà ancora molto da aspettare?!
Qualcuno ha notizie?
Grazie

finalmente!!!!!!

per dovere di cronaca il Mux 3 Rai da La Morra è stato attivato mercoledi 12 gennaio 2011 :D :D

smoky ha scritto:
per dovere di cronaca il Mux 3 Rai da La Morra è stato attivato mercoledi 12 gennaio 2011 :D :D

Allora forse è proprio il 26 da La Morra che crea qualche problema agli utenti di Cuneo città.

per la cronaca io lo ricevo già da circa 1 mese, forse anche piu'. Probabilmente lo ricevo da Alessandria...

L'ho sempre ricevuto bene. Ho qualche dubbio che arrivi da La Morra. Sarebbe piu' potente.

Stasera controllo, magari ora arriva piu' potente.

Ora che il MUX 3 RAI è stato attivato aspettiamo l'attivazione degli altri:

il 2 (ch 30) e il 4 (ch 40) che verso ovest non trasmettono, non so se verso sud si.

Piasco09 ha scritto:
per la cronaca io lo ricevo già da circa 1 mese, forse anche piu'.

Probabilmente lo ricevo da Alessandria...

ora che il 3 è stato attivato aspettiamo l'attivazione degli altri:

il 2 (ch 30) e il 4 (ch 40)
Da M.Penice se no mai... da alessandria non trasmette nulla la rai ;)

Stefano83 ha scritto:
Allora forse è proprio il 26 da La Morra che crea qualche problema agli utenti di Cuneo città.
Non saprei dirti il 26 cmq ha la stessa potenza del 30(mux2), potrebbe essere il TimbB dal Monte Beigua trasmesso proprio sul 26 a creare qualche problema.............

Ultima modifica:
Piasco09 ha scritto:
per la cronaca io lo ricevo già da circa 1 mese, forse anche piu'. Probabilmente lo ricevo da Alessandria...

L'ho sempre ricevuto bene. Ho qualche dubbio che arrivi da La Morra. Sarebbe piu' potente.

Stasera controllo, magari ora arriva piu' potente.

Ora che il MUX 3 RAI è stato attivato aspettiamo l'attivazione degli altri:

il 2 (ch 30) e il 4 (ch 40) che verso ovest non trasmettono, non so se verso sud si.
Da La Morra i tre Rai sono in circolare(360°):
-Mux 1 sul 5(D) S85 Q100
-Mux 2 sul 30 S80 Q100
-Mux 3 sul 26 S80 Q100
tutti in verticale,per il mux 4 credo ci sarà ancora da aspettare...........

dovresti provare a puntare un'antenna UHF in verticale verso La Morra e vedere cosa ti arriva ,i segnali più potenti sono:
il 23-24-26-30-34-67 e il 49-64 che sono però in orizzontale ma che ricevo ugualmente bene visto la vicinanza e l'ottica completamente libera verso i ripetitori...........

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Da M.Penice se no mai... da alessandria non trasmette nulla la rai ;)

si io intendevo da qeulla zona la... in direzione alessandria... non conosco le varie postazioni, anche perchè sono lontanissime dalla mia zona...

smoky ha scritto:
Da La Morra i tre Rai sono in circolare(360°):
-Mux 1 sul 5(D) S85 Q100
-Mux 2 sul 30 S80 Q100
-Mux 3 sul 26 S80 Q100
tutti in verticale,per il mux 4 credo ci sarà ancora da aspettare...........

Io il mux 2 lo ricevo solo da un paio di giorni e con scarsa qualità.
Credevo fosse una situazione dovuta alla propagazione, vista anche la scarsa qualità.

Se fosse trasmesso da lamorra dovrei prenderlo a piena potenza. Non ho alcun ostacolo di alcun tipo ed inoltre è relativamente vicino...

Piasco09 ha scritto:
Io il mux 2 lo ricevo solo da un paio di giorni e con scarsa qualità.
Credevo fosse una situazione dovuta alla propagazione, vista anche la scarsa qualità.

Se fosse trasmesso da lamorra dovrei prenderlo a piena potenza. Non ho alcun ostacolo di alcun tipo ed inoltre è relativamente vicino...
Ma com'è composto il tuo impianto d'antenna??

L'impianto è stato realizzato completamente da 0 a luglio.

E' Composto da un pannello quadrato orientato verso la morra che pero' in linea d'aria è nella stessa direzione del giarolo. Cioè sono entrambi nella stessa direzione, uno dietro all'altro, grado piu' grado meno.

Inoltre ho un antenna credo direzionale puntata anche lei in quella direzione, tipo questa:
(solo quella sopra nella foto qui sotto)
http://www.venetotivudigitale.it/images/antenna.gif.png

Piasco09 ha scritto:
L'impianto è stato realizzato completamente da 0 a luglio.

E' Composto da un pannello quadrato orientato verso la morra che pero' in linea d'aria è nella stessa direzione del giarolo.

Inoltre ho un antenna credo direzionale puntata anche lei in quella direzione.
Però probabilmente il pannello è in orizzontale,mentre i Rai(come quasi tutto)da La Morra sono in verticale questo spiegherebbe le difficoltà a ricevere il 30,ti assicuro che sia il 26 che il 30 sono belli potenti(tra i pochi che riesco a vedere anche solo con un antenna da interni) ,dovresti puntare un'antenna in verticale in quella direzione e vedere cosa ti arriva.

Piasco09 ha scritto:
pero' gli altri rai gli ricevo perfettamente, mai un problema...
è semplice capire da dove li ricevi,non avendo antenne VHF,presumo che riceverai il Mux 1 sul 22 perciò dal Monte Penice che è nella stessa direzione del Giarolo e del Ronzone..
probabilmente il tuo impianto è stato studiato per ricevere dal trio Penice-Giarolo-Ronzone e ora per ricevere tutto ciò che possibile da La Morra(benché sia nella stessa direzione)andrebbe adeguato con l'aggiunta di un'antenna in verticale,anche perché i Timb(La7,Mtv;....) non si sa ancora bene se saranno in orizzontale o in verticale.....

Ultima modifica:
perciò l'antenna VHF c'è l'hai ,ed è in polarizzazione verticale,probabilmente allora ricevi il Mux 1 Rai sul 5 (D)?

smoky ha scritto:
perciò l'antenna VHF c'è l'hai ,ed è in polarizzazione verticale,probabilmente allora ricevi il Mux 1 Rai sul 5 (D)?

si. lo ricevo sul 5.

A questo punto manca all'appello solo il mux 4 da la Morra.

Ci sono notizie a riguardo?

ancora nulla da fare per RAI STORIA, RAI 5 e per RAI HD. il ch 40 latita....

Indietro
Alto Basso