La morte online di Brendon Vedas

Elia

Digital-Forum Senior Master
Sono venuto oggi a conoscenza di questo fatto inquitante e volevo portarvi a conoscenza con che persone possiamo avere a che fare.

Brandon Carl Vedas (21 aprile 1981 - 12 gennaio 2003), (conosciuto come ripper su IRC) era un membro della community Shroomery.org che morì di overdose dopo un'assunzione massiccia di droghe pesanti e di medicinali, mentre chattava sul canale IRC #shroomery e mostrava in diretta, via webcam le immagini della sua intossicazione. La sua morte ha creato un dibattito sulle resposabilità e sulle regole delle comunità on line in situazioni di vita reale.

Ecco le conversazioni di quella sera:
Prima dell'overdose
Dopo l'overdose

Per chi volesse leggere ancora trova altre info qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Brandon_Vedas

Chiedo scusa se l'argomento possa turbare qualcuna ma questa storia mi ha shockato.

Partecipava alla discussione/chattata pure Yoda...

E' una cosa molto inquietante comunque...

Ultima modifica:
Sono appena entrato nel chan irc in questione .... ho detto ... brandon vedas is here ? ... e mi hanno risposto .. brandon is dead ... e mi hanno bannato dal canale .... prevedibile reazione ...

Non sapevo di questo incredbile fatto...la rete produce parecchi di questi "fenomeni", non sempre di questo specifico tipo ma altrettanto inquietanti...

Bluecrush ha scritto:
Sono appena entrato nel chan irc in questione .... ho detto ... brandon vedas is here ? ... e mi hanno risposto .. brandon is dead ... e mi hanno bannato dal canale .... prevedibile reazione ...
scusami bluecrush.... ma il tuo comportamento mi sembra sia stato di dubbio gusto... :doubt:

YODA ha scritto:
ovviamente ci sono tanti yoda in giro...:doubt:
Sì lo so Yoda. Infatti la mia è stata un'osservazione un po' inopportuna.
Certo che, ritornando in topic, morire in questo modo è proprio orrendo...Non ho ben capito se l'abbia fatto apposta o meno...

Cari amici,

sono cose che fanno riflettere, molto.
Le persone che non hanno problemi se li vanno a cercare. Proprio non capisco.:sad:

@Alex: l'assuzione di farmaci era voluta, per fare il fighetto in chat. Poi è arrivat l'overdose....

ho letto nei dettagli la storia e sono rimasto veramente senza parole!:sad:
Io mi domando come si possa arrivare a tanto, in questo caso specifico penso sia solo un esplosione di incoscienza da ventunenne mischiata ad buona dose di" Show off" che purtroppo ha portato a risultati tragici!
Sconcertante!:eusa_think::sad:

Indietro
Alto Basso