• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Nostra Vita - Dal 1 Maggio su SkyCinema1[1aTv]

alex89

Digital-Forum Friend
390154

USCITA CINEMA: 21/05/2010
REGIA: Daniele Luchetti
ATTORI: Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2010
GENERE: Drammatico
DURATA: 95 Min
ASPECT RATIO: 1.85:1

BOX OFFICE Italia: 3.307.601€

IMDB: 6.5 (403 voti)

TRAMA: Claudio (Elio Germano) è un operaio edile di trent’anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E’ sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena (Isabella Ragonese) è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze, in una parola le “cose”. Per risarcire la sua famiglia, si caccia in un affare più grosso di lui e quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna (Stefania Montorsi), il fratello timido e imbranato (Raoul Bova), il pusher vicino di casa (Luca Zingaretti).

PERCHE' VEDERLO (Movieplayer.it):

Per chi ha apprezzato le opere di Luchetti, che torna a parlare di famiglia in un film pieno di energia che spinge a vivere la vita fino in fondo e ci racconta la realtà del proletariato ai tempi della crisi.

PROSSIMI PASSAGGI:

Dom, 1/5 ore 21:10 - Sky Cinema 1
Lun, 2/5 ore 13:35 - Sky Cinema 1

Altro che film bellissimo,
storia scontata, cast orrendo, si salva solo Germano, che non a caso è stato premiato a Cannes...Per il resto film abbastanza scontato, solita storia, narrata male.

Sono gusti, e questo è il mio parere, meglio Ragazzi Miei.

hai toppato.:D di solito io sono molto critico sul cinema italiano ma questo è un grande film.

TVmania ha scritto:
Altro che film bellissimo,
storia scontata, cast orrendo, si salva solo Germano, che non a caso è stato premiato a Cannes...Per il resto film abbastanza scontato, solita storia, narrata male.

Sono gusti, e questo è il mio parere, meglio Ragazzi Miei.

per me un gran bel film italiano;) invece ragazzi miei non mi ha entusiasmato

lucio56 ha scritto:
hai toppato.:D di solito io sono molto critico sul cinema italiano ma questo è un grande film.

Ma la parte dove ho scritto che fosse un mio parere per caso l'hai letta?

E mica sei un grande critico di cinema?

Puoi aver toppato tu. ;)

TVmania ha scritto:
Ma la parte dove ho scritto che fosse un mio parere per caso l'hai letta?

Puoi aver toppato tu. ;)

infatti mica ho detto che io ho ragione e tu hai torto:D , ho solo espresso il mio parere, che poi soprattutto per il cinema è + che mai soggettivo;)

visto ieri sera dallo sky selection on demand,non e' un capolavoro,me e' un bel film,grande Germano ;)

gorefice ha scritto:
infatti mica ho detto che io ho ragione e tu hai torto:D , ho solo espresso il mio parere, che poi soprattutto per il cinema è + che mai soggettivo;)

Evidentemente non leggi ciò che scrivi.

gorefice ha scritto:
che poi soprattutto per il cinema è + che mai soggettivo;)

Su questa cosa ho sempre avuto dei dubbi, diciamo che si può esprimere un opinione soggettiva,come anche cercare di capire se il film è valido o no distaccandoci dal nostro parere personale, perchè a me può piacere anche Natale a Beverly Hills (per miei motivi) ma di certo non posso dichiarare che sia un capolavoro.

E questo secondo me , vale per qualsiasi forma d'arte ;)

Ultima modifica:
TVmania ha scritto:
lo sono.....:D e poi per capire che questo è un bel film mica bisogna essere un critico....:D

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
Su questa cosa ho sempre avuto dei dubbi, diciamo che si può esprimere un opinione soggettiva,come anche cercare di capire se il film è valido o no distaccandoci dal nostro parere personale, perchè a me può piacere anche Natale a Beverly Hills (per miei motivi) ma di certo non posso dichiarare che sia un capolavoro.

E questo secondo me , vale per qualsiasi forma d'arte ;)

concordo ;)

Indietro
Alto Basso