• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La paura della risintonizzazione

Humpty

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Gennaio 2008
Messaggi
236
Ciao a tutti, ho un decoder Thomson DTI 3000...

thrit001.jpg



...ieri sera ho notato che alcuni canali (come Steel) mostravano la scritta "il canale ha cambiato frequenza", e nell' immagine si vedevano i loghi di Premium Crime e Premium Comedy con sotto scritto "risintonizza il tuo decoder".

E' chiaro che devo fare la risintonizzazione...

In realtà ho una paura immensa che se la faccio perdo tutti i canali di Premium Gallery che vedo adesso.

Recentemente ho provato ad usare un decoder free di un amico per vedere quanti canali mi tirava fuori, ed erano veramente pochissimi, e di quelli a pagamento non ce ne era nemmeno l' ombra...

Cosa mi consigliate ? Risintonizzo o faccio un' altra prova con un' altro decoder prima ?

Grazie.

P.S.
Sto tra due zone di cui una non riceve il DFREE, mentre entrambe ricevono il MDS1.
 
Ultima modifica:
Per quale motivo hai paura di perdere i canali?

Se ora li vedi ,li vedrai anche risintonizzando

Sposto di sezione
 
Ho paura proprio perchè facendo la sintonia con un altro decoder uscivano fuori si e no 10 canali, tra cu nemmeno uno a pagamento, e io in pratica guardo solo premium gallery...

Adesso mi hanno prestato un decoder molto simile al mio, proverò a fare la sintonia con quello...
 
Poi con il decoder che ti ritrovi non devi mica fare la risintonizzazione ;)
Basta che vai su menu installazione aggiorna canali e i canali già memorizzati non te li tocca minimamente ;)

Quindi tranquillo :)
Ho anch'io quel decoder quindi ti posso assicurare che se aggiorni solo la lista non ti tocca minimamente gli altri canali memorizzati ;)

Poi come dicono ercolino e vianello se i canali li ricevi bene non devi aver paura che non te li sintonizzi ;) Se il segnale c'è il decoder gli aggiunge ;) Ciao
 
Allora cosa dovrebbe dire ale89 che risintonizza ogni giorno!
A volte anche più volte al giorno :lol:
 
Biscuo ha scritto:
Allora cosa dovrebbe dire ale89 che risintonizza ogni giorno!
A volte anche più volte al giorno :lol:
:lol: :lol:

Comunque sia quel decoder di solito aggiunge di solito da solo i nuovi canali quindi magari sono già stati sintonizzati senza che si faccia nulla ;)
 
Ho notato che questo bel decoder aggiunge i canali nuovi da solo, senza che io faccia nulla, ma il fatto è che non trovo piu Steel... c'è lo Steel con il messaggio che ha cambiato frequenza ma non c'è quello nuovo che si dovrebbe chiamare Premium Steel...

Provo ad aggiornare la lista canali, ma credo sia una cosa che fa anche da solo quindi non so quanto possa cambiare la situazione...

Ci ho pensato molto a questa cosa che dite "se prendi i canali ora li prendi pure dopo la risintonia" ma se qualche canale ha cambiato frequenza o mux, sicuri che lo prendo pure dopo ?
 
Humpty ha scritto:
Ci ho pensato molto a questa cosa che dite "se prendi i canali ora li prendi pure dopo la risintonia" ma se qualche canale ha cambiato frequenza o mux, sicuri che lo prendo pure dopo ?
Se ha cambiato frequenza, e quella frequenza non la ricevi, non lo prendi né ora né dopo.
 
Io sto al confine tra due comuni e secondo il sito dgtvi.it il canale Premium Steel si prende da entrambi... stranamente non me lo ha caricato...

Forse dopo la risintonia lo carica...

Porca miseria proprio adesso che inizia Smallville 10 e Fringe 3, non voglio perdermeli, sono mesi che li aspetto.
 
Anche se non mi interessa nulla del calcio, mi pare di averne visti alcuni nella lista globale dei canali...

Deve essere una cosa recente, mio padre si è messo Sky proprio perchè non riusciva a prendere il calcio col digitale terrestre, e quando lo prendeva girando l' antenna, perdevo io tutto il pacchetto gallery...
 
Se Ricevi i Prermium Calcio 1-6 disney junior e altri allora devi ricevere anche steel se no significa che non c'è copertura o non ricevi il Mux Mediaset1 ;)

Il decoder in linea di massima aggiunge da solo i canali ma non sempre ;)
 
Fatto risintonia con un altro decoder per provare, e li ha presi tutti.
Fatto risintonia con il mio, e li ha presi tutti.
Risolto ! :D :icon_bounce:

Unica pecca, hanno tolto i canali +1 di joi, mya e steel... che fregatura.
:eusa_naughty:
 
mmmmmmmmmmmmmm... qualcuno sa dirmi perchè questo decoder da me si blocca al momento di fare la ricerca non appena arriva al 25% della ricerca e alla frequenza 482,0Mhz (che dovrebbe essere il canale 22) ?
Dice "Agganciato" e poi non si schioda da li.....................
 
Che decocer hai esattamente?

E' colpa di quel Mux locale, fai partire la risintonizzazione, poco prima che arrivi su quella frequenza, stacca l'antenna da dietro al decoder e appena la passa riattacca il cavo ;)
 
Che decocer hai esattamente?

E' colpa di quel Mux locale, fai partire la risintonizzazione, poco prima che arrivi su quella frequenza, stacca l'antenna da dietro al decoder e appena la passa riattacca il cavo ;)

è un dtt series 3000 della thomson che mia madre s'è messa in camera...................
Ho già fatto cosi....... ma cosi facendo appunto i canali su quella frequenza non li memorizza poi anche perchè non c'è modo di fare poi una scansione manuale per quella frequenza.... Ok qua nelle marche in quella frequenza ci sono i Tele A se non sbaglio..........
 
Indietro
Alto Basso