La Rai mi ha risposto! (APPLICAZIONI MUX B)

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Gentile Cliente,
a seguito della sua richiesta, le comunichiamo che stiamo riconfigurando la composizione del MUXB per fare spazio ad un nuovo programma, sono state eliminati dal MUXB: FD Auditorium; ISORADIO e i sottoprogrammi MHP.

La nuova composizione del MUXB è: RaiSport; RaiNotizie; RaiEdu1; RaiDoc; CCTV9; Sat2000; Radio1; Radio2; Radio3.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI la invitiamo a contattare il numero verde 800 111 555, (dal Lunedì al Sabato dalle 09,00 alle 20.00), a scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o a visitare il sito Internet http://www.raiway.rai.it/.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti.

Marina
Call Center Tecnico RAI WAY - ID _ 10512

Che ne dite? Spero sia vero ciò che ha detto...

pierluigip ha scritto:

Anche ha me ha risposto:
lei non vede il mux A perchè l'antenna non è diretta verso il monte serra da dove vengono irradiate le tramissioni.
Peccato però che l'antenna è puntata sul monte serra.

pierluigip ha scritto:
Ma che vorrà dire un nuovo programma?

Devo dire che la mancanza di MHP sul mux b mi rompe un pò perchè non posso consultare il televideo e la guida col mio 14" in camera...anche le notizie di rai news 24 non era malaccio...vabbè pazienza..

liber ha scritto:
Anche ha me ha risposto:
lei non vede il mux A perchè l'antenna non è diretta verso il monte serra da dove vengono irradiate le tramissioni.
Anche io non vedo il Mux A pur avendo l'antenna puntata sul Serra, fino a fine estate c'era stato un momento in cui si prendeva discretamente, ora più nulla. In compenso si vede il B.

Orte ha scritto:
Anche io non vedo il Mux A pur avendo l'antenna puntata sul Serra, fino a fine estate c'era stato un momento in cui si prendeva discretamente, ora più nulla. In compenso si vede il B.

loro dicono che si prendeva il muxA di riflesso e che ho l'antenna che punta su la california da dove trasmette il muxB.

Ma sta california che è il monte accanto al serra?

liber ha scritto:
Anche ha me ha risposto:

Ciao liber di che provincia sei della toscana?Per quel che riguarda il mux A anche io ho l'antenna verso il serra e ricevo il mux A ma per quanto riguarda i tre canali rai 1,2,3 ogni poco freeza l'immagine per cui non posso seguire regolarmente i programmi.

Ultima modifica:
matrobe ha scritto:
Ciao liber di che provincia sei della toscana?Per quel che riguarda il mux A anche io ho l'antenna verso il serra e ricevo il mux A ma per quanto riguarda i tre canali rai 1,2,3 ogni poco freeza l'immagine per cui non posso seguire regolarmente i programmi.

Provincia di Lucca.

Qualcuno sa dove è "La California" da dove trasmette il mux b della rai?

Nella mia zona non sapevo potevo ricever anche il MUX A, la tipa del call center di Rai Way mi ha detto che se metto una altra antenna su Albinea ricevo anche Rai 1 2 e 3 ecc... bella storia!! :happy3:

liber ha scritto:
Provincia di Lucca.

Qualcuno sa dove è "La California" da dove trasmette il mux b della rai?
Una è a sinistra del Nevada. :D Un'altra è una frazione di Lesmo, in Brianza. :eusa_whistle: Un'altra è nella zona di Livorno: ricordo un'uscita dell'autostrada A12 o della superstrada per Grosseto, ora non ricordo bene. :doubt:

Orte ha scritto:

Io abito a Livorno ma mi è capitato di utilizare il mio decoder a Cecina perchè una mia zia abita lì... è vero, il Mux A non si vede, non so se dipende dal fatto che trasmette dal Monte Serra basso (vi risulta?) o solo perchè il segnale è più debole... cmq quando ho fatto questo esperimento era lo scorso ottobre ed anche il mux B allora si vedeva a momenti. Adesso si vede sempre?
Ciao cecinesi e forza Livorno (anche se stiamo andando male!)

Lochness ha scritto:
ricordo un'uscita dell'autostrada A12 o della superstrada per Grosseto, ora non ricordo bene. :doubt:

Superstrada per Grosseto, uscita Cecina Sud :D :D

Contraccambio al saluto dei livornesi! :D
Intanto alla California (comune di Bibbona) non esistono assolutamente ripetitori, quindi credo che la località menzionata si dovrebbe trovare nei pressi del Monte Serra o comunque nei dintorni di Pisa.
In effetti il mux B si riceve bene e costantemente da fine Novembre (all'incirca, non mi ricordo di preciso) mentre per l'A manco l'ombra, solo pochi giorni in estate si vedeva, poi sparito nel nulla. Le cause penso siano entrambe, trasmette dalla postazione bassa e con poca potenza.
Bòna gente!:icon_cool:

Indietro
Alto Basso